Scaricare video da Facebook online senza usare programmi con DownFacebook

imageDownFacebook è un utile servizio gratuito online che consente di scaricare video da Facebook via Internet senza bisogno di dover utilizzare programmi da installare nel PC.

Molto semplice da adoperare, si tratta solamente di effettuare due passaggi: il copia e incolla dell’ indirizzo del filmato e il salvataggio nel computer. In questo modo sarà decisamente facile e veloce effettuare il download dei video da Facebook.


Una volta collegati con la Home Page di DownFacebook, occorre quindi incollare l’ URL (indirizzo) del video Facebook che si vuole scaricare e cliccare il pulsante Download video! (esempio sotto in figura):
image
nella pagina successiva che verrà visualizzata, cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro rosso con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Salva destinazione con nome e confermare il salvataggio del video Facebook nel PC (sotto in figura):
image
Inoltre DownFacebook consente di salvare i video del noto social network in un altro modo, ovvero aggiungendo una parola nell’ indirizzo del video, direttamente dalla barra indirizzi di Internet. Nello specifico si dovrà digitare subito dopo http://www. la parola down come sotto nell’ esempio:
  • Indirizzo originale del video:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1295099783533
  • Indirizzo modificato:
http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=1295099783533

quindi premere Invio. In automatico si verrà collegati alla pagina di download di DownFacebook dalla quale effettuare il salvataggio del filmato nel PC come visto in precedenza nell’ articolo.
Ottima risorsa gratuita online per scaricare video da Facebook.

Collegamento: Vai a DownFacebook



Lascia un commento