Scaricare libri da Google Books nel PC in formato PDF o immagine

Programma gratis per PC Windows per scaricare libri da Google Books

Google Books o Google Libri è il noto servizio online sul quale è possibile reperire svariati libri antichi digitalizzati ma anche recenti e attualmente in commercio, in maniera tale da poterli consultare direttamente via web.

Se i libri sono coperti da copyright si potrà vedere soltanto un tot di contenuto in base al tipo di licenza, diversamente saranno disponibili integralmente. Nel caso in cui ci si trovi davanti a un libro di proprio interesse abbiamo già visto come salvarlo nel computer utilizzando questo script per Firefox oppure il programma gratis Google Books Downloader.

Se invece per navigare internet non si adopera il browser di casa Mozilla allora per scaricare libri da Google Book nel PC tornerà utile l’ottimo programma gratis Free Google Books Downloader per i sistemi operativi Windows che consente di portare a termine il download in soli due clic di mouse salvando il libro in formato PDF oppure in immagine PNG.


Interfaccia grafica intuitiva, semplice da adoperare, una volta installato e avviato Free Google Books Downloader si presenterà con questa schermata (sotto in figura):
Free Google Books Downloader
Nella quale nello Step 1 all’interno dell’apposito campo di inserimento si deve incollare l’indirizzo internet del libro Google Book in questione cliccando il pulsante Paste Url. Nello Step 2 si dovrà invece cliccare il pulsante Choose per indicare in quale cartella si desidera salvare il libro una volta terminato il download; nel Desktop ad esempio.

Cliccando il pulsante Download Book as PDF il libro verrà scaricato e salvato in formato PDF; invece cliccando il pulsante Download Book as Image il libro verrà salvato in formato immagine PNG (una foto per pagina).

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 | Dimensione: 3.76 MB | Download Free Google Books Downloader



Lascia un commento