Riavere il gioco 3D Pinball di XP su Windows 7, 8, 8.1, 10 e Vista

Scaricare gratis il flipper 3D Pinball Space Cadet di Windows XP per giocarci su Windows Vista, 7, 8, 8.1 e 10

3D Pinball Space Cadet è sicuramente in assoluto uno dei giochi più conosciuti e usati sul sistema operativo Windows XP.

Un simulatore di flipper per PC che negli anni in effetti ha “incastrato” parecchi utenti in lunghe e numerose partite per cercare di totalizzare il punteggio più alto è posizionarsi nei primi posti della classifica.

Per gli appassionati di questo gioco che sono passati ai sistemi operativi successivi come Windows Vista, Windows 7 Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 sarà stata amara la sorpresa di non ritrovare 3D Pinball installato nella lista dei giochi predefiniti messa a disposizione da Microsoft sull’SO.

Ma per fortuna a questa mancanza c’è una soluzione. Infatti 3D Pinball Space Cadet si può ancora scaricare gratis da internet e giocarlo su tutte le versioni di Windows e continuare così a segnare i propri punteggi record.
3D Pinball Space Cadet
Più nello specifico 3D Pinball Space Cadet si può scaricare gratis da questo indirizzo in versione portable, ovvero per essere utilizzato non occorre installarlo sul computer bensì basterà soltanto avviarlo. Una volta scaricato l’archivio non resta che estrarre il suo contenuto, ovvero la cartella “3d_pinball_for_windows_space_cadet” e qui eseguire il file “pinball.exe” per iniziare a giocare.
Per quanto riguarda i giochi classici di Microsoft preinstallati su Windows XP, Vista e 7 (Chess Titans (Scacchi), FreeCell, Hearts, Mahjong Titans, Prato fiorito, Purble Place, Solitario e Spider) chi è passato a Windows 8/8.1/10 avrà sicuramente avuto modo di notare che non sono più disponibili con la nuova politica di Microsoft.

Ad ogni modo il team di Winaero ha creato un file d’installazione “Windows 7 Games for Windows 8 and 10” grazie al quale è possibile riavere tutti questi giochi classici anche sulle versioni più recenti di Windows; in questa guida abbiamo visto più nel dettaglio come procedere e il link di download del file “Windows 7 Games for Windows 8 and 10“.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente



Lascia un commento