Programma spia che ruba tutti i file delle chiavette USB collegate al PC

imageUSB Hidden Copier è un piccolo programma gratis che consente di copiare di nascosto nel PC e in automatico tutti i file presenti all’interno delle chiavette USB o Hard Disk esterni che vengono collegati al computer.

Se utilizzato come sicurezza per i propri dati contenuti nella periferica di memoria esterna, allo scopo di crearne una copia di backup, USB Hidden Copier può rivelarsi una risorsa utile.

Ma allo stesso tempo se viene utilizzato da malintenzionati, diventa tranquillamente un programma spia che ruba i file personali presenti nella chiavetta USB.

Il bello (o brutto a seconda dei casi), è che la copia dei file viene effettuata in modalità nascosta e in modo del tutto automatico, senza che l’utente vittima abbia la possibilità di accorgersi di nulla.

L’unico limite di USB Hidden Copier, se così si può chiamarlo, è che al momento (fino a questa versione), è capace di copiare un massimo di 8 GB di file dai supporti di memoria esterna che vengono collegati al computer. Un quantitativo comunque sufficiente per rubare molti dati personali.

Decisamente facile da usare, non richiede installazione, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

1. Cliccare il pulsante Install per attivare USB Hidden Copier.

2. Cliccare il pulsante Browse per indicare la cartella di destinazione nella quale si desidera salvare i file che verranno copiati dalla chiavetta USB o Hard Disk esterno collegato al PC.

3. Cliccare il pulsante Start per rendere operativo il programma che in automatico, dopo aver collegato il dispositivo di memoria esterna al computer, avvierà la copia di tutti i file contenuti all’interno fino a un massimo di 8 GB.

Tali file copiati/rubati, saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 2.

N.B. Ogni 10 minuti in automatico vengono sovrascritti i file copiati ma solo nel caso in cui nel PC vengono collegate altre chiavette USB o Hard Disk esterni con nuovi dati.

Come difendersi

L’unico modo valido per difendersi da questo programma, è quello di controllare dal Task Manager i Processi attivi nel PC e identificare, quindi terminare l’applicazione che avrà il nome di systemidle.exe.

N.B. Alcuni software antivirus potrebbero interpretare USB Hidden Copier come virus, ma è un falso positivo. Con Kaspersky 2011 in esecuzione, ad esempio è impossibile utilizzare il programma.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 620 KB

Download: Scarica gratis USB Hidden Copier



Lascia un commento