Netflix disconnettersi da remoto su tutti i dispositvi dove si è fatto l’accesso

Come disconnettere da remoto l’account Netflix da tutti i dispositivi su i quali si è fatto l’accesso: computer, cellulari, tablet

Potrebbe capitare che trovandosi a casa di amici o parenti per ingannare il tempo si decida di guardare un film o una serie TV su Netflix effettuando l’accesso con il proprio account dal computer oppure dal cellulare o dal tablet di un’altra persona fra i presenti.

Il problema però è che se al termine della visione non si provvede a disconnettere il proprio account Netflix da quel dispositivo l’altra persona avrà libero accesso al servizio, a scrocco.

Fatto particolarmente fastidioso non solo per una questione di principio, ma soprattutto per il motivo che se l’abbonamento in questione a Netflix è di tipo Standard (ovvero che consente la visione dei contenuti in streaming solo su un dispositivo alla volta) e quella persona sta scroccando Netflix, il proprietario dell’account che ha pagato l’abbonamento non potrà vedere nessun contenuto in streaming fino a che lo scroccone non si stacca.

Se ci si ritrova in questa situazione ad ogni modo c’è una soluzione al problema in quanto Netflix permette di disconnettere da remoto l’accesso all’account effettuato su tutti i dispositivi.

Per fare ciò basterà accedere sul sito internet di Netflix portarsi nella sezione il tuo account https://www.netflix.com/YourAccount e qui individuare e cliccare il link “Esci dall’account su tutti i dispositivi“. A seguire verrà così aperta l’omonima schermata di tale opzione dove come nell’esempio sotto in figura:
Opzione Netflix per disconnettere l'account su tutti i dispositivi
non resta altro che confermare la domanda “Vuoi uscire da questo account Netflix su tutti i dispositivi?” cliccando il pulsante “Esci“.

Se invece in tal senso si vuole intervenire dall’applicazione Netflix per Android o iPhone, una volta avviata portarsi in Menu > Account  e nella schermata delle impostazioni che verrà caricata sul browser internet scorrere la lista fino a individuare il link “Esci dall’account su tutti i dispositivi“, dunque toccarlo e infine confermare toccando il pulsante “Esci“.

L’unico neo della disconnessione dell’account Netflix da remoto da tutti i dispositivi su i quali si è effettuato l’accesso è che affinché venga effettivamente portata a termine potrebbe richiedere fino a 8 ore di tempo.

LEGGI ANCHE: Come accedere alle categorie nascoste di Netflix