MSN – Messen Pass – Come recuperare la password dimenticata di MSN e programmi simili

Questa utility di msn risulta molto efficace nel caso abbiate dimenticato la vostra password. Infatti questo programmino permette di recuperare le vostre password ma solo nel caso le avete salvate sul PC o meglio quando una volta aperto msn avete spuntato la casellina memorizza password. Se avete fatto questo basta aprire Messen Pass e nella schermata vi verrà mostrato il vostro nome account e la password. Ma state attenti vi consigliamo di non salvare le password sul vostro PC perché se qualcun’ altro utilizza il vostro computer ed è a conoscenza di questo programmino, potrebbe avercelo su pen disk (in quanto è molto piccolo come programma) quindi utilizzarlo sul vostro PC e rubarvi la vostra password.

Messen Pass è in grado di riconoscere le password dei seguenti programmi qua sotto elencati:




MSN Messenger – tutte le versioni
Windows Messenger – In Windows XP tutte le versioni
Windows Live Messenger – In Windows XP e Vista tutte le versioni
Yahoo MessengerVersions 5.x and 6.x
Google Talk
ICQ Lite
4.x/5.x/2003
AOL Instant Messenger v4.6 or below, AIM 6.x, and AIM Pro.
Trillian
Miranda

GAIM/Pidgin
MySpace IM
PaltalkScene
Digsby



Messen Pass ovviamente è gratuito e lo potete scaricare da qua:

http://www.nirsoft.net/utils/mspass.html





COME FUNZIONA MESSEN PASS:

Lo potete scaricare anche in italiano e per farlo dovete procedere così:

1. Scaricatelo dal link che abbiamo scritto qua sopra.

2. Una volta scaricato andate in fondo alla pagina fino alla voce italian come in figura:




Cliccate su italian e vi verrà scaricato un file archivio (che potete aprire con Winzip o Winrar, se non lo avete quest’ ultimo è gratuito e lo potete trovare nella sezione download gratis del blog).

3. Adesso creiamo una nuova cartella sul desktop e inseriamo i due archivi scaricati. A questo punto estraete il contenuto dei due archivi dentro la stessa cartella così facendo il secondo file che abbiamo scaricato (quello per impostare la lingua italiana) si unirà ai file del programma Messen Pass. In sintesi fatte così:

a) Create una nuova cartella sul desktop e inserite dentro Messen Pass e Italian appena scaricati.

b) Estraete (cliccando con il tasto destro del mouse su Messen Pass quindi cliccando Estrai qui) il contenuto dell’ archivio Messen Pass

c) Estraete il contenuto dell’ archivio Italian nella stessa cartella

d) A questo punto avete estratto tutti i file dei due archivi appena scaricati e la lingua italiana è impostata in automatico quindi se ora volete utilizzare Messen Pass fatte clic sulla sua icona d’ avvio che è questa:




4. Una volta aperto Messen Pass ci troviamo davanti a questa schermata:




In automatico se avete memorizzato la vostra password su msn vi verranno visualizzate tutte le informazioni del vostro account: nome programma, protocollo, nome utente e la password. Nel mio caso non risulta niente perché non ho salvato la mia password msn sul PC. Per intenderci salvare la password sul PC vuol dire fare questo :



Ovvero selezionare le due voci Memorizza profilo utente e password. In questo caso Messen Pass ci sarà visualizzato così:




Come possiamo vedere spuntando quelle due voci Messen Pass è in grado di riconoscere tutte le informazioni necessarie. Ovviamente ho cancellato di rosso i miei dati.
E’ un ottimo programmino ma come ho detto prima state attenti a chi fatte utilizzare il vostro PC


Buon divertimento



Lascia un commento