Microsoft Solitario per Android e iPhone è ora disponibile

Download Microsoft Solitaire Collection ora per Android e iPhone con 5 modalità solitario più altre sfide extra online

Il gioco ufficiale Microsoft Solitaire Collection è appena stato reso disponibile anche per cellulari e tablet Android e Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch.

Il solitario ha fatto parte di Windows per più di 25 anni ed è uno dei giochi più giocati di tutti i tempi. Basti pensare che solo Microsoft Solitaire Collection sul sistema operativo Windows 10, Windows 8.1, 8 e Windows Phone negli ultimi quattro anni ha raggiunto oltre 119 milioni di utenti unici.

Ora lo sbarco sugli store di Google e di Apple contribuirà ulteriormente al successo e alla diffusione di questo gioco di carte.
Microsoft Solitaire Collection per Android, iPhone, Windows Phone
Come nella versione Windows anche su Android e iOS  Microsoft Solitaire Collection comprende cinque diverse modalità di solitario ovvero:
  • Klondike ovvero la versione classica del solitario dove si devono rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.
  • Spider è la versione del solitario composta da otto colonne di carte da rimuovere con il minor numero di mosse possibile.
  • FreeCell è la versione strategica di Klondike dove si devono usare le quattro celle extra per spostare le carte con lo scopo di liberare il tavolo nel minor numero di mosse possibili.
  • TriPeaks è la versione dove si deve liberare il tavolo guadagnando punti selezionando le carte in sequenza crescente o decrescente.
  • Pyramid è la  versione dove lo scopo è di raggiungere la vetta della piramide abbinando due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo.
Oltre a ciò in Microsoft Solitaire Collection si riceveranno ogni giorno le “Sfide quotidiane” per guadagnare stemmi e competere con gli amici; ancora, ulteriori sfide si trovano sotto la sezione “Club delle stelle” organizzate in collezioni e pacchetti da sbloccare guadagnando stelle.

Tenere poi i  considerazione che i tavoli di gioco si possono personalizzare con i tanti temi grafici messi a disposizione, anche animati, oltreché avere la possibilità di creare temi personalizzati.

Caratteristica importante è l’integrazione con Xbox Live per ottenere obiettivi, competere nelle classifiche e tenere traccia delle proprie statistiche di gioco. Se si accede con un account Microsoft, i progressi di gioco verranno salvati sul cloud così da poter giocare su qualsiasi dispositivo senza perdere niente.

Compatibile con: Windows, Android, iOS | Dimensione: Varia per SO | Download Microsoft Solitaire Collection per AndroidPer Apple iOSPer Windows

Per quanto riguarda la versione Windows di Microsoft Solitaire Collection (e gli altri giochi classici di Microsoft integrati nell’SO) potrebbero tornare utili questi articoli: Se su Windows 7 non ci sono i giochi classici come installarli e Come riavere i giochi di Windows 7 e 3D Pinball su Windows 10 e 8.



Lascia un commento