Menu Start per Android per vedere le app in lista e aprirle veloce

Menu Start Android tipo quello di Windows per vedere in lista tutte le app installate e aprirle veloce con un tocco

Chi sul cellulare o sul tablet Android ha dovuto organizzare le tante applicazioni installate mettendole in cartelle separate in base alla loro tipologia, delle volte potrebbe avere delle difficoltà nel trovare l’app di proprio interesse e dunque ritrovarsi così a cercare da una parte all’altra per individuarla e finalmente lanciarla.

Se ci si riconosce in questa descrizione allora molto probabilmente potrebbe tornare utile e risolutiva l’applicazione Taskbar che una volta installata funziona esattamente come il menu Start di Windows, ovvero con un tocco è possibile aprire e vedere la lista (ordinata alfabeticamente) di tutte le applicazioni installate e preinstallate sullo smartphone o tablet per trovare rapidamente quella di proprio interesse e lanciarla con un solo tocco.

Più nello specifico una volta installato e attivato Taskbar, sullo schermo verrà aggiunto il pulsante trasparente dell’applicazione da toccarequando si ha necessità di trovare e aprire un’applicazione.
Taskbar applicazione Android
Come si può vedere nell’esempio sopra in figura dopo aver toccato il pulsante Taskbar (che può essere nascosto e richiamato con un tocco sulla freccetta) comparirà sullo schermo del cellulare o tablet il menu popup con la lista scorrevole di tutte le app installate sul dispositivo. Trovata l’app desiderata basterà farci sopra un tocco per aprirla.

Tenere in considerazione che agendo dalle impostazioni di Taskbar è possibile personalizzare vari aspetti del menu, fra i quali:
  • Start menu layout – Permette di visualizzare nel menu le app in lista oppure in griglia;
  • Position on screen – Permette di cambiare la posizione del tasto menu sullo schermo (destra o sinistra in verticale o orizzontale);
  • Theme – Permette di cambiare il tema del menu scegliendo tra “Light” chiaro e “Dark” scuro;
  • Launch on boot – Se è attivata eseguirà Taskbar all’avvio del cellulare o tablet Android.
Sicuramente un’applicazione semplice ma che nella sua semplicità torna davvero comoda e utile per trovare e lanciare velocemente le applicazioni su Android.

Compatibile con Android:  5.0 o versioni successive | Dimensione: 713 KB | Download Taskbar

LEGGI ANCHE: Come disattivare le app Android preinstallate per avere il cellulare più veloce



Lascia un commento