Gioco del dinosauro su Google Chrome quando si è offline su PC e Android

Gioca con il dinosauro su PC e Android con Google Chrome quando è offline

Gli utenti Google Chrome avranno sicuramente avuto modo di conoscere e vedere il dinosauro che compare sulla pagina web del browser quando si è offline senza connessione internet.

AGGIORNAMENTO: A partire da Chrome 56 è possibile usare il gioco del dinosauro anche quando si è online; in questo articolo abbiamo visto come fare.

Pare che Google per rappresentare la condizione offline del suo browser abbia simpaticamente scelto come dinosauro il T-Rex, in quanto con le sue corte braccia che lo caratterizzavano non avrebbe avuto la possibilità di accedere a internet.

Nel tempo il T-Rex di Chrome è diventato una vera e propria icona tanto che ora è diventato un vero e proprio gioco incorporato nel browser internet stesso su PC (già disponibile da qualche mese) e di recente anche su cellulari e tablet Android.

LEGGI ANCHE: Giochi nascosti in documenti Office per non farsi scoprire dal capo
Gioco del dinosauro Chrome offline
Ovviamente per giocarci occorre essere offline, disconnessi da internet, e avviare Chrome. Non appena nella pagina verrà visualizzato l’errore “Impossibile connettersi a Internet“, per iniziare a giocare con il dinosauro sul computer si dovrà premere la barra spaziatrice o la freccia su, su Android toccare la schermata.

Ed ecco che comincerà il gioco. Ovvero il T-Rex darà inizio a una corsa senza fine dove lo scopo è quello di arrivare il più lontano possibile saltando (sul PC usando barra spaziatrice o la freccia su e su Android toccando lo schermo) i vari cactus e Pterodattili che si incontreranno durante il percorso.

Come tutti i giochi di tipo “endless running games” man mano che si va avanti la corsa diverrà più difficile e veloce; dunque nell’attesa che ritorni internet se non si ha altro da fare si potrebbe tentare di segnare il record con il T-Rex di Chrome.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente



Lascia un commento