Format Factory funzione per tagliare video (Adattatore video)

Come funziona l’Adattatore video di Format Factory per tagliare porzioni di un filmato

Format Factory il software freeware per convertire tutti i file multimediali audio, video, immagine, dispositivi ROM/DVD/CD/ISOin ogni formato, è stato aggiornato alla nuova versione Format Factory 1.85.

In quest’ultima versione è stata aggiunta la nuova funzione Avanzata – Adattatore Video, che consente in modo del tutto semplice e veloce, di ritagliare e salvare una precisa porzione video di un filmato. Feature utile per ricavare da un video esclusivamente le scene di proprio interesse.

Come funziona l’Adattatore video
image
Dalla schermata iniziale, nel menu laterale a sinistra selezionare la scheda Avanzata quindi la funzione Adattatore video (riquadro rosso). Verrà visualizzata la finestra Adattatore video (sotto in figura):
image
1. Impostazioni Destinazione (riquadro verde): selezionare il formato e la qualità nelle quali si intende salvare il video da tagliare.

2. Aggiungi File (riquadro blu): selezionare il filmato dal quale si intende ritagliare una porzione di video.

3. Imposta Intervallo (riquadro rosso): cliccare questo pulsante per avviare la funzione di ritaglio video. A seguire verrà così visualizzata la relativa finestra (sotto in figura):
image
1. Ora di Inizio (riquadro verde): selezionare il tempo in cui ha inizio la scena di interesse, in questo esempio al terzo minuto e 30 secondi quindi nel relativo campo viene inserito 00:03:30.
2. Ora di Fine (riquadro blu): selezionare il tempo in cui finisce la scena di interesse, in questo esempio al quarto minuto e 30 secondi quindi nel relativo campo viene inserito 00:04:30.

3. OK (riquadro rosso): confermare il ritaglio della scena cliccando il pulsante OK. Confermare cliccando OK anche nella finestra Adattatore video e nella schermata iniziale di Format Factory cliccare il pulsante Vai per avviare l’ operazione di ritaglio.
Al termine il file video ritagliato verrà salvato nella cartella di destinazione salvataggio file selezionata.

Per la guida all’uso delle altre funzioni di Format Factory leggere gli articoli dedicati:
Format Factory convertire tutti i file (video, audio, immagine, dispostivi portatili e masterizzabili) in ogni formato e Funzioni Format Factory da conoscere per usarlo come un esperto.



Lascia un commento