FlightGear – Simulatore di volo gratis per PC di aerei civili e militari

imageFlightGear è un ottimo simulatore di volo gratis e completo per PC, Mac OS X, Linux e altri sistemi operativi, con il quale pilotare aerei civili ma anche militari.

Un videogame altamente realistico dotato di una bella grafica che arricchisce e rende ancora più unica l’esperienza di volo guidando i velivoli con il proprio computer.

Non è un gioco di guerra o di combattimenti aerei. FlightGear ha l’unica e non affatto semplice missione di far decollare l’aereo scelto dall’utente, seguire la rotta di volo indicata e far atterrare il velivolo nell’aeroporto assegnato.

In poche parole l’utente-giocatore vestirà i panni del pilota e dovrà imparare a comandare l’aereo, pilotarlo e portare a termine il volo assegnato e magari chissà, con un po’ di esperienza di gioco si diventerà dei piloti provetti, anche se virtuali.

FlightGear mette a disposizione circa una trentina di aerei, ma dal sito ufficiale in questa pagina è possibile scaricare gratis tanti altri modelli che vanno dagli aerei più vecchi a quelli più moderni, sportivi, elicotteri e ci sono anche i dirigibili.

Stesso discorso per gli scenari, o meglio per gli aeroporti; sempre dal sito ufficiale di FlightGear da questa pagina, è possibile scaricare gratuitamente in un unico pacchetto, un vasto numero di aeroporti di tutto il mondo da usare con questo bellissimo simulatore di volo.

L’utente, all’avvio di FlightGear, dopo aver scelto l’aereo e l’aeroporto di partenza desiderato, potrà anche indicare le condizioni atmosferiche desiderate, decidere di mettere o meno le nuvole, decidere se volare di giorno o di notte e tanto altro ancora.

Il simulatore di volo FlightGear soprattutto all’inizio non è facile da usare, quindi nel caso in cui ci fossero difficoltà, nel sito ufficiale da questa pagina è possibile scaricare il manuale d’uso di FlightGear, purtroppo al momento disponibile solamente in lingua inglese.

Comunque lo si può tradurre copiando e incollando il testo in traduttori online gratuiti come NiceTranslator o Google Traduttore.

In questa pagina è disponibile un altro manuale d’uso di FlightGear che in questo caso si può tradurre direttamente con la Google Toolbar utilizzando la funzione Traduci, oppure aprendo la pagina con il browser Internet Google Chrome completo di default della funzione Traduci.

FlightGear è un ottimo simulatore di volo gratis e completo per PC rilasciato gratuitamente; una occasione da non farsi scappare soprattutto per gli appassionati di questo genere di videogame.

Video simulatore di volo FlightGear su YouTube

A questo indirizzo è invece possibile vedere su YouTube vari video tutorial per imparare a pilotare gli aerei di FlightGear

Compatibile con Windows: 98, Me, 2000, XP, Vista e anche con Mac OS X, Linux e altri OS

Dimensione: 298 MB

Download: Scarica gratis FlightGear



Lascia un commento