Film e serie TV in streaming su Amazon Prime Video per PC, Android, iPhone

Guardare film e serie TV in streaming su Amazon Prime Video per PC, Android e iPhone gratis per gli utenti Prime e con download dei video per l’app mobile

Anche in Italia ha debuttato Amazon Prime Video il servizio di streaming film, serie TV e show TV on demand che va ad aggiungersi ai già noti concorrenti Netflix, Infinity TV, Sky Online e RaiPlay.

Più nello specifico Amazon Prime Video è già disponibile in oltre 200 nazioni e seppur il catalogo dei contenuti al momento è inferiore a quello offerto dalla diretta concorrenza, può comunque già vantarsi di titoli di successo come ad esempio le serie televisive originali prodotte da Amazon Studios fra le quali le popolari The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, Hand Of God, Red Oaks.

I film e le serie TV in streaming di Amazon Prime Video si possono vedere sia sul computer con il browser internet (Chrome, Firefox, Opera, Internet Explorer, Edge e Safari), sia con le applicazioni dedicate per smartphone e tablet Android e Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch, oltreché ovviamente con la chiavetta Fire TV Stick di Amazon.

LEGGI ANCHE: Vedere Amazon Prime Video sulla TV con Chromecast e senza
Amazon Prime Video sul browser internet PC
Per quanto riguarda i costi, Amazon Prime Video è gratis per tutti gli utenti Amazon con attivo il servizio Amazon Prime (quello che consente di godere di spedizioni gratis e veloci per svariati prodotti presenti nello store) che costa 19,99 euro all’anno.

Ad ogni modo dato che qualsiasi utente Amazon può provare gratis per un mese il servizio Prime, basterà farne richiesta e per 30 giorni godere così di spedizioni gratis e veloci e del servizio di streaming Amazon Prime Video senza pagare nulla (e se non si desidera rinnovare l’abbonamento allora basterà fare la disdetta di Prime prima dello scadere del mese di prova gratuito).

Effettuato l’accesso al sito Amazon Prime Video verrà visualizzata la panoramica dei contenuti in streaming disponibili selezionando i quali per ognuno di essi verrà visualizzata la trama, la valutazione IMDb, le lingue e i sottotitoli disponibili.

Come si avrà modo di notare al momento l’interfaccia di Amazon Prime Video è in lingua inglese ma la maggior parte di film e serie TV sono comunque disponibili in lingua italiana e/o sottotitolati in italiano.

Come su i servizi della concorrenza anche su Amazon Prime Video è possibile aggiungere i titoli di proprio interesse alla lista di quelli da guardare “Watchlist” e riprendere la riproduzione da dove si aveva interrotto.

Per quanto riguarda l’applicazione Android e iOS Amazon Prime Video è inoltre possibile scaricare sullo smartphone o sul tablet i film e le serie TV per guardarli offline nel caso in cui non si abbia la possibilità di connettersi a internet.
Amazon Prime Video app Android e iPhone pulsante download
Per fare ciò basterà aprire il film o la serie televisiva di proprio interesse e a seguire nella rispettiva pagina descrittiva toccare il pulsante di download messo a disposizione (il pulsante che come icona ha la freccetta che punta verso il basso). Successivamente si avrà la possibilità di scegliere fra tre tipologie di download: “Best” la migliore che scaricherà un file di circa 460 MB di dimensione per ora di video, “Better” e “Good” che scaricheranno entrambe un file di circa 270 MB di dimensione per ora di video. Va da sé che la migliore qualità video è offerta dalla modalità di download “Best“.

Ovviamente conviene effettuare il download quando si è connessi a internet in modalità WiFi dato che si andranno a scaricare contenuti pesanti che potrebbero gravare sulla soglia traffico dati disponibile prevista dal proprio abbonamento telefonico.

Download Amazon Prime Video per Android | Download Amazon Prime Video per Apple iOS

LEGGI ANCHE: Vedere film streaming legalmente in italiano i migliori siti per farlo