FileHippo – Tutte le ultime versioni dei programmi gratis da scaricare

imageFileHippo è un ottimo sito web che nella sua Home Page raccoglie un vasto numero di programmi gratis tutti aggiornati all’ultima versione disponibile, da scaricare nel PC.

Fra questi software si trovano nomi ormai celebri come: AVG, Avast, Firefox, Google Chrome, Zone Alarm, VLC, CCleaner, eMule, uTorrent, 7Zip, DVDShrink, Notepad e tanti altri ancora.

Infatti FileHippo raccoglie e divide i programmi in base alla loro destinazione d’uso, quindi si trovano software per: navigare su Internet, antivirus e firewall per la sicurezza del PC, programmi P2P per il file sharing, software per il trasferimento di file, per la compressione/decompressione e gestione degli archivi, per la gestione di file audio e video, per il disegno, per la scrittura e via dicendo.

Tutti raccolti in un unica pagina per una maggiore comodità e rapidità di download, evitando in questo modo all’utente di effettuare lunghe ricerche online.

Per accedere alla pagina di download del programma di proprio interesse, dalla Home Page di FileHippo basterà cliccarne il titolo e dalla scheda informativa, dopo essersi assicurati che il software è Freeware o Open Source (vedi riquadro verde sotto in figura), procedere al download cliccando il pulsante Download Latest Version (ovvero Scarica l’ultima versione), evidenziato dal riquadro verde sotto nell’immagine:

image

Nella scheda informativa inoltre è possibile reperire ulteriori e utili dettagli riguardo al programma selezionato, come: dimensione, versioni precedenti, descrizione e dati tecnici.

N.B. Può capitare di trovare anche alcuni programmi Shareware come ad esempio WinRar e WinZip, ovvero che sono gratuiti solo per un breve periodo di tempo, quindi in prova. Come detto prima, per scaricare software esclusivamente gratuiti, assicurarsi che nella scheda informativa del programma, accanto al nome vi sia la dicitura Freeware o Oppen Source.

Ottima risorsa per scaricare tutte le ultime versioni dei programmi gratis.

Collegamento: Vai a FileHippo



Lascia un commento