Cracklock – Bloccare il tempo di scadenza dei programmi in prova trial e usarli per sempre

imageCracklock è un programma gratuito di ridotte dimensioni che consente di bloccare la scadenza dei programmi rilasciati in versione trial (di prova), ovvero che possono essere utilizzati solo per un periodo di tempo limitato come 15, 30 giorni dopodiché vanno acquistati per poter continuare ad utilizzarli.

Il funzionamento della procedura è abbastanza semplice. Cracklock interviene sul file eseguibile del programma andando a modificare e a “ingannare” la voce che regola la durata di utilizzo limitata del software, permettendo in questo modo all’utente di indicare una diversa data di scadenza prolungandola ad esempio di 5,10, 20 anni.

N.B. Durante l’installazione, nell’elenco lingue disponibili selezionare English e confermare cliccando subito sotto il primo pulsante a sinistra, quindi continuare e confermare cliccando Next.

Facile da usare, una volta avviato si dovrà cliccare la voce Add Program e indicare il file eseguibile del programma trial. Verrà visualizzata questa finestra (sotto in figura):

image

dove indicare la data e l’anno in cui si desidera far scadere il programma trial, ad esempio prolungandolo di qualche anno.

Confermare il tutto cliccando il pulsante Apply.

Da questo momento il programma trial si potrà utilizzare liberamente per tutto il tempo indicato al passo precedente.

Non è detto che funzioni al 100%, ma essendo un software gratuito, Cracklock può essere comunque utilizzato come asso nella manica. Inoltre se non dovesse funzionare, si può provare a fare lo stesso lavoro con questi altri due programmi gratuiti:

Time Stopper – Bloccare la scadenza delle trial

Annullare la scadenza dei programmi trial con RunAsDate



Lascia un commento