Come Scegliere Una TV? [Guida all’Acquisto Completa]

Se sei alla ricerca di una nuova TV e ti senti un po’ sopraffatto, abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto della TV per aiutarti a fare la scelta giusta. Scegliere la giusta dimensione dello schermo per la tua TV è più che una questione di grande è migliore.

Ecco perché ho raccolto alcuni suggerimenti, trucchi e termini per aiutarti a fare acquisti in modo più intelligente quando acquisti una nuova TV. Abbiamo trascorso centinaia di ore a ricercare e testare i televisori per trovare il meglio per qualsiasi stanza e budget.

Dimensione Schermo

Le dimensioni TV più comuni sono 42, 50, 55, 65 e 75 pollici (tutti misurati in diagonale). Alcuni formati TV piatti sono abbastanza piccoli da adattarsi a spazi ristretti, mentre altri hanno schermi di grandi dimensioni perfetti per un sistema di home entertainment.

TV fino a 29 pollici (75 cm)

  • TV 28 pollici

Televisori così piccoli sono un’opzione eccellente per dormitori e piccoli appartamenti, nonché TV secondarie in camere da letto, garage e sale giochi per bambini. Sarai in grado di montare senza sforzo la bellezza da 28 pollici direttamente sui perni.

In questi giorni non è difficile portare a casa una TV 4K a grande schermo; tuttavia, ancora molte famiglie preferiscono i televisori compatti con una dimensione dello schermo di soli 28 pollici.

  • TV 26 pollici

Mentre si cerca di acquistare un televisore, a parte le specifiche stesse, il controllo delle dimensioni è uno dei fattori importanti che molte persone tendono a perdere. Dimensioni TV: senza la necessità di supporto – 21,9″ W x 2,1″ H x 13,6″ D. Con supporto – 21,9″ W x 5,8″ H x 15,2″ D. Misura schermo display: 23,6” misurato in diagonale.

  • TV 24 pollici

Se stai cercando una TV di medie dimensioni per la tua camera da letto, soggiorno o altri scopi, una TV da 24 pollici può essere una buona dimensione da considerare.

Uno schermo da 24 pollici è un po’ piccolo per un gioco di società, ma capisci dove sono. Ti sarà difficile trovare televisori da 24 pollici tra i migliori televisori sul mercato, ma esistono.

il mercato delle Smart TV da 24 pollici in realtà non è così grande a causa del fatto che la maggior parte delle persone trova le TV da 32 pollici come una buona dimensione iniziale per le proprie esigenze TV in quanto non è troppo grande, non troppo piccolo e di solito ha un prezzo non molto superiore a un modello da 24 pollici.

  • TV 22 pollici

Va bene, basta per le storie, la domanda sulla bocca di tutti è qual è il miglior televisore da 22 pollici?

Apprezza i tuoi video preferiti e le rivelazioni televisive sullo schermo TV LED da 22 pollici, 720p, 60Hz. Inoltre, la qualità dell’immagine di un televisore da 22 pollici è superiore a quella di un televisore più piccolo, offre un’area di visualizzazione più ampia, si adatta a stanze di quasi tutte le dimensioni e può essere facilmente appeso a una parete.

TV da 30 a 39 pollici (da 76 a 101 cm)

  • Televisori da 39 pollici

Data la rapidità con cui si evolve la tecnologia TV, è logico che sempre più persone stiano cercando di aggiungere un televisore da 39″ al proprio soggiorno in modo da poter godersi i propri film e giochi preferiti con una qualità ottimale.

Televisori da 39 pollici
Fonte: www.commons.wikimedia.org

Il più grande vantaggio di ottenere una TV da 39 pollici con funzionalità Smart è il comodo accesso fornito a tutte le piattaforme di streaming popolari come Netflix, Hulu, Disney+ e Amazon Prime tra molte altre.

  • Televisori da 36 pollici

Nonostante il fatto che le dimensioni degli schermi TV siano cresciute negli ultimi anni, l’alternativa da 36 pollici è ancora preferita da molte persone per acquistare la loro nuova TV o per aggiungere una TV alle loro camere da letto, alla loro cucina o allo studio.

  • Televisori da 35 pollici

Il mercato televisivo oggi è invaso da grandi schermi e c’è una minore richiesta di schermi più piccoli come i televisori da 35 pollici.

  • Televisori da 30 pollici

Poiché la televisione è un requisito essenziale in ogni casa, si consiglia di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

TV da 40 a 49 pollici (da 102 a 126 cm)

  • Televisori da 49 pollici

Se vuoi essere introdotto nel mondo dei televisori a grande schermo, dovresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un modello da 49 pollici. Tuttavia, se sei alla ricerca di un aggiornamento TV, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione i migliori TV da 49 pollici.

Un televisore da 49 pollici? Sei nel posto giusto. I televisori sono quasi essenziali in ogni casa, ma in questo caso, i televisori da 49 pollici sono ciò che esamineremo in questo blog.

  • Televisori da 43 pollici

Quando non hai molto spazio con cui giocare, i migliori televisori da 43 pollici sono l’ideale per offrire molte delle funzionalità che troverai su apparecchi più grandi, ma con la comodità di un formato più piccolo, perfetto per appartamenti e camere da letto.

D’altra parte, se sei limitato dalle dimensioni e dal budget, uno schermo TV da 43 pollici è sicuramente un’opzione migliore rispetto ai modelli da 32 o 40 pollici: ottieni più schermo per un po’ più di soldi.

Analizziamo le caratteristiche chiave per cercare e identificare i migliori TV da 43 pollici che puoi acquistare.

  • Televisori da 42 pollici

E mentre la maggior parte dei consumatori e dei produttori dedica la maggior parte del proprio tempo a televisori più grandi, c’è ancora molta richiesta per i migliori televisori da 42 pollici.

Rispetto a loro, anche i migliori TV da 42 pollici sembrano piuttosto piccoli ed è difficile credere che qualche tempo fa fossero i modelli più grandi.

Accedi ai canali in diretta over-the-air e allo streaming con questo TV da 42 pollici e controlla tutto con la tua voce.

  • Televisori da 40 pollici

Se non vuoi sguazzare su un enorme televisore da 65 pollici o semplicemente non hai bisogno di qualcosa di così grande, i televisori intorno al marchio da 40 pollici sono opzioni eccellenti e molto convenienti.

Che tu stia cercando di arredare il tuo ufficio o semplicemente preferire mantenere piccolo il tuo centro di intrattenimento, questi sono i migliori modelli di TV da 40 pollici che pensiamo dovresti guardare oggi.

Tuttavia, una TV da 40 pollici può essere la combinazione perfetta di funzionalità e aspetto, non opprimente per il tuo spazio ma comunque in grado di offrire un’esperienza degna di un teatro.

Da 50 a 59 pollici (da 127 a 151 cm)

  • Televisori da 58 pollici

Il miglior TV da 58 pollici è una soluzione perfetta per chi vuole guardare film e programmi TV nel proprio salotto. Sono quelli che ti mostrano come rilassarti o ti mostrano come affrontare facilmente la tua giornata.

I televisori da 55 pollici erano una volta le dimensioni TV più popolari, ma i televisori più grandi come i modelli da 65 pollici e 75 pollici stanno diventando più popolari. I moderni televisori da 55 pollici hanno molte delle stesse caratteristiche delle loro controparti più grandi, ma a prezzi inferiori.

Televisori da 55 pollici
Fonte: www.trustedreviews.com

Allora, dove metti uno dei migliori televisori da 55 pollici? Molto probabilmente hai già uno spazio in mente, ma spesso li consigliamo come TV da soggiorno per le persone che vivono in appartamenti o dormitori, o un secondo set per una camera da letto se hai intenzione di sdraiarti a letto per guardare la TV di notte.

  • Televisori da 50 pollici

I migliori televisori da 50 pollici offrono molte delle caratteristiche e gran parte della qualità dell’immagine delle più popolari varianti da 55 e 65 pollici, solo in una cornice più piccola.

I modelli grandi e grandiosi tendono ad attirare tutta l’attenzione, se hai una stanza più piccola e hai bisogno di uno schermo di dimensioni più modeste, un televisore da 50 pollici, o uno simile, è un perfetto compromesso.

La TV da 50 pollici sarebbe stata considerata enorme: ora è considerata da molti produttori (e da alcuni consumatori) quasi piccola e, di conseguenza, indegna della tecnologia più recente.

TV da 75 a 85 pollici (da 190,5 a 215,9 cm)

  • Televisori da 85 pollici

È più facile trovare la migliore TV da 85 pollici piuttosto che la migliore TV da 80 pollici perché i televisori da 85 pollici sono i più comuni e alcuni OLED escono anche con dimensioni da 83 pollici.

Una TV da 85 pollici richiede molto spazio per non far sembrare una stanza affollata o causare disagio a causa di una possibile cinetosi.

Portano un’esperienza home theater coinvolgente nella tua casa e sono ricchi di alcune delle tecnologie TV più avanzate oggi in circolazione.

  • Televisori da 77 pollici

Un televisore da 77 pollici è ottimo anche per i centri di visione pubblica in cui molti spettatori guarderanno la TV o guarderanno da un’area di visualizzazione che si trova a una distanza superiore alla media dalla TV. LG e Sony di solito rilasciano TV OLED in una dimensione da 77 pollici, ma non troverai TV LED in quella dimensione esatta.

  • Televisori da 75 pollici

Quando si tratta di ottenere un’esperienza cinematografica, i migliori TV da 75 pollici possono offrire qualcosa di significativamente più vicino a quello che vedresti al cinema quando accatastati contro modelli più piccoli.

I migliori TV da 75 pollici sono un grande passo avanti sia in termini di dimensioni che di immersione e possono trasformare il tuo soggiorno di casa in un’esperienza cinematografica completa.

Molti dei migliori televisori da 75 pollici per i soldi sono presenti nella nostra lista dei migliori televisori per il 2022, inclusi alcuni di quei televisori OLED di fascia alta.

Tecnologia Display

In questi giorni, il panorama della tecnologia di visualizzazione TV ha subito un significativo rinnovamento. Al giorno d’oggi, l’acquisto di una TV può essere un’esperienza frustrante perché ci sono così tante scelte e capire le differenze per prendere una decisione può essere difficile.

LCD

Concepito per la prima volta negli anni ’60, la tecnologia LCD utilizza uno stato unico della materia chiamato cristalli liquidi. I televisori LCD possono fornire un’immagine che sembra quasi altrettanto buona per meno soldi e in una più ampia varietà di dimensioni dello schermo.

La piattaforma di streaming Android TV integrata è facile da usare e la TV è ricca di funzionalità di cui hai bisogno ora e in futuro. Il successo di lunga data degli schermi con display a cristalli liquidi (LCD) viene sempre più eroso dalla concorrenza abbordabile dei pannelli OLED (Organic Light Emitting Diode).

LED

È il momento perfetto per investire nei TV LED più apprezzati nel 2022 per le tue esigenze di soggiorno, camera o lavoro. Le luci TV a LED creeranno una retroilluminazione morbida e regolabile dietro il televisore, migliorando l’atmosfera del tuo intrattenimento domestico e riducendo l’affaticamento degli occhi.

Per molti anni, i televisori con retroilluminazione a LED hanno dominato il mercato. le retroilluminazione a LED che illuminano lo schermo e le TV OLED, dove ogni pixel genera la propria luce.

NanoCell

LG è tra i pochi produttori che si sono fatti un nome nel mercato televisivo. I display NanoCell di LG potrebbero non essere così conosciuti come l’alternativa QLED di Samsung, ma ottengono risultati simili utilizzando le nanoparticelle per filtrare e perfezionare le prestazioni del colore.

TV NanoCell
Fonte: www.flickr.com

La tecnologia LG NanoCell utilizza nanoparticelle integrate nel pannello stesso per ottenere un migliore filtraggio del colore e rimuovere le impurità. Ma i televisori NanoCell che si trovano accanto a loro spesso ottengono meno attenzione da parte dei titoli e vogliamo risolverlo.

Neo QLED

Neo QLED è un avanzamento della tecnologia QLED di Samsung (Quantum dot LED) originariamente rilasciata nel 2017. La più grande differenza tra Neo QLED e QLED è che quest’ultimo utilizza la tradizionale retroilluminazione a LED, mentre Neo QLED utilizza la retroilluminazione a mini-LED.

I display Neo QLED non riscontrano questi problemi, il che li rende un investimento a lungo termine, dal momento che non dovrai sostituire la tua TV Neo QLED a causa del burn-in. I televisori Neo QLED ti consentono di goderti le tue serie preferite con bianchi più luminosi, neri più scuri e, in generale, una migliore gamma di colori nel mezzo.

OLED

OLED, o diodi organici a emissione di luce, possono produrre una delle migliori qualità dell’immagine di qualsiasi tecnologia di visualizzazione. I televisori OLED sono anche suscettibili al burn-in dello schermo, indipendentemente da quanto il produttore tenti di minimizzare il problema.

I televisori OLED (LED organici) offrono il controllo dei pixel individuali poiché ogni pixel è accoppiato con un LED. I televisori OLED utilizzano una tecnica molto diversa per visualizzare l’immagine rispetto ai tradizionali schermi a LED. Non è proprio al livello di OLED, con il suo controllo pixel individuale, ma è sicuramente un passo avanti per gli schermi LCD.

QLED

Se vedi una nuova TV con l’etichetta QLED, significa che è simile a una normale TV LED, ma la differenza principale è che ha uno strato di punti quantici integrato. Nei televisori QLED, i punti sono contenuti in un film e la luce che li colpisce è fornita da una retroilluminazione a LED.

I televisori QLED (Quantum Dot Light Emitting Diode) sono televisori LCD che utilizzano la tecnologia dello strato di pellicola a punti quantici combinata con uno speciale sistema di retroilluminazione a LED progettato per visualizzare un’immagine più luminosa rispetto a un televisore LCD standard con retroilluminazione a LED.

I televisori QLED, di aziende tra cui Hisense, LG, Samsung e TCL, utilizzano una sorgente di luce LED blu, oltre a una pellicola incorporata con minuscoli punti quantici o nanocristalli.

QNED MiniLED

LG QNED Mini LED annuncia l’alba di una nuova era per i TV LCD, combinando i Mini LED con le tecnologie Quantum Dot e NanoCell in un display innovativo e leader del settore. I mini TV LED QNED sono l’ultimo tentativo di LG di colmare il divario tra i televisori LED e OLED.

QNED MiniLED
Fonte: www.flickr.com

I mini TV LED QNED sono l’ultimo tentativo di LG di colmare il divario tra i televisori LED e OLED. I mini TV LED funzionano allo stesso modo, ma hanno migliaia di piccoli LED come retroilluminazione.

I televisori QNED occuperanno la fascia alta della gamma di TV LCD 2021 di LG, ma i rappresentanti sono stati attenti a dire che non forniranno lo stesso livello di qualità dell’immagine dei suoi televisori OLED.

Risoluzione

La risoluzione di un televisore è definita dalla quantità di pixel orizzontali e verticali. La risoluzione del televisore è una delle cose che vedrai spesso citate quando stai cercando di acquistare un nuovo televisore.

480p

480p ha una risoluzione di 720×480. Ciò significa che ha 720 pixel in orizzontale e 480 pixel in verticale. In generale, 480P contiene 307.200 pixel per memorizzare informazioni grafiche video. Un video a 480p funzionerà bene anche sulla maggior parte dei monitor di laptop e desktop e sui televisori più piccoli.

Rimase utile per diversi anni se tutto ciò che volevi era una TV a regola d’arte per guardare i telegiornali locali.

720p

720p ha una risoluzione di 1280×720. Ciò significa che ha 1280 pixel nelle righe e 720 pixel nella colonna. Al giorno d’oggi non troverai molti televisori a 720p, ma rimangono una tecnologia praticabile per alcuni motivi.1080p. Quindi, per visualizzarli sullo schermo, la TV dovrà deinterlacciare per 1080i o eseguire l’upscaling per 720p. La TV aggiunge in modo efficace informazioni extra alle immagini a bassa risoluzione da visualizzare sullo schermo più grande.

4K

Dispone di 3.840 pixel orizzontali e 2.160 pixel verticali, per un totale di circa 8,3 milioni di pixel. La risoluzione 4K si riferisce a una risoluzione del display orizzontale di circa 4.000 pixel. La televisione digitale e la cinematografia digitale utilizzano comunemente diverse risoluzioni 4K.

Tuttavia, mentre la tecnologia si sta sviluppando e i prezzi delle TV 4K diminuiscono rapidamente, le trasmissioni 4K sono ancora in minoranza. Questa risoluzione ha un rapporto di aspetto di 16∶9, con 8.294.400 pixel totali. È esattamente il doppio della risoluzione orizzontale e verticale di 1080p (1920 × 1080) per un totale di 4 volte il numero di pixel e il triplo della risoluzione orizzontale e verticale di 720p (1280 × 720) per un totale di 9 volte il numero di pixel.

8K

Una TV 8K è una TV che ha uno schermo con 7.680 pixel orizzontali e 4.320 verticali per un totale di circa 33 milioni di pixel. Che ci crediate o no, in questo momento sono disponibili una varietà di TV 8K. Di questi, un elenco dei pochi migliori è rispettato a: 8 Miglior TV 8K del 2022.

Anche se questo fornisce un numero totale di pixel di 33.177.600, quattro volte più di 4K, è piuttosto complicato distinguere tra un’immagine 4K e un’immagine 8K a meno che non ci si sia davvero vicini.

Marca

L’acquisto di una nuova TV può essere difficile; con così tanti produttori diversi là fuori, può essere difficile sapere quale sia il miglior marchio di TV e da dove cominciare. Come:

Hisense

Hisense è un’azienda cinese in crescita che vende televisori in Nord America solo da una manciata di anni ed è conosciuta come un’azienda economica. I televisori sono i prodotti principali di Hisense, ed è il più grande produttore di TV in Cina per quota di mercato dal 2004. È vero, tra Samsung, Sony e LG, Hisense non si distingue esattamente.

Con quasi gli stessi vantaggi dei televisori di fascia alta, Hisense TV è un marchio TV conveniente che offre valore ai tuoi soldi con funzionalità di fascia media volte alle massime prestazioni.

Questi televisori offrono una qualità dell’immagine e un rapporto di contrasto decenti per prestazioni migliori in ambienti bui e luminosi.

LG

LG ha una filiale che produce pannelli OLED e un’altra che produce i televisori e, sebbene siano indipendenti l’uno dall’altro, contribuiscono a rendere LG uno dei più grandi marchi di TV al mondo.

I televisori OLED dell’azienda dominano sia le classifiche di vendita ogni anno, sia gli elenchi di scelta degli editori (incluso il nostro) e le ultime versioni offrono perfezionamenti ancora più fini della formula di successo di LG.

LG è stato uno dei primi marchi a rilasciare TV con pannelli OLED e sono diventati rapidamente la loro gamma più popolare.

Samsung

Samsung è un marchio di TV di cui quasi sicuramente hai già sentito parlare, data la sua posizione di più grande venditore di TV in tutto il mondo, oltre a tutti i tipi di altri prodotti tecnologici.

Samsung ha introdotto i suoi nuovi televisori Neo QLED nel 2021, che è un miglioramento rispetto alla loro gamma QLED più tradizionale perché introduce la retroilluminazione Mini LED e, combinata con lo strato di punti quantici, i suoi televisori di fascia alta offrono un’ottima qualità dell’immagine.

Con qualsiasi cosa, dai TV LED 4K economici ai TV 8K premium, ci sono TV Samsung per tutte le tasche e con ogni livello di tecnologia TV.

TCL

Hai sentito parlare di TCL? Avresti dovuto farlo: con una quota di circa il 10% del mercato televisivo globale, questo produttore di elettronica cinese ha fatto irruzione nelle nostre case negli ultimi anni e si trova appena dietro Samsung e LG in termini di scala.

I televisori TCL hanno dimostrato di offrire un grande valore negli ultimi anni e, sebbene non siano affermati negli Stati Uniti come altri marchi, si sono fatti un nome.

Sony

Il processore di Sony è fondamentale in quanto è progettato con algoritmi di retroilluminazione per sfruttare al massimo i LED più piccoli. Sony produce alcuni televisori davvero mozzafiato, con set come i modelli A90J e A80K OLED, novità del 2022, che offrono un’eccezionale qualità dell’immagine con un design straordinario da abbinare.

Vizio

Tra i marchi della categoria “pesi massimi”, Vizio propone i televisori più convenienti. I modelli P-Series Quantum X dell’azienda sono le sue migliori offerte TK e racchiudono tutte le funzionalità ad alte prestazioni che ti aspetteresti da un televisore di punta.

Sceptre

Il marchio Sceptre TV è un’azienda di elettronica che si è posizionata tra i migliori marchi TV a livello globale. Sceptre non vuole essere il miglior marchio TV, riconoscendo che colossi come Sony e Samsung attualmente occupano una parte enorme del mercato televisivo di fascia alta.

Insegne

Il produttore e venditore di televisori a marchio Insignia è il rivenditore di elettronica noto come Best Buy, originariamente fondato con il nome di Sound of Music nel 1966 come negozio di apparecchiature stereo di fascia alta.

Altri marchi TV

  • Panasonic
  • Xiaomi
  • Viotek
  • VITRON
  • Shinco
  • Haier
  • EcoStar
  • Blaupunkt
  • Walton
  • LeTV
  • Toshiba
  • Skyworth
  • Leica
  • Daiwa
  • Akai
  • Itel
  • C

Smart TV

Le Smart TV sono in circolazione da anni, ma al giorno d’oggi sono molto più intelligenti di quanto potesse sembrare possibile quando sono apparse per la prima volta. Le Smart TV accedono ai contenuti online collegandosi allo stesso router a banda larga e alla stessa rete Ethernet o Wi-Fi che utilizzi per connettere il tuo computer a Internet.

Sistema Operativo

Un sistema operativo TV (sistema operativo TV) è il software avviabile in smart TV e set top box che consente a un utente di accedere e controllare funzionalità avanzate e dispositivi collegati.

Android

Android TV è probabilmente il sistema operativo per smart TV più comune. Progettato da Google, il sistema operativo Android TV porta tutto ciò che ami del tuo telefono Android sul tuo grande schermo.

Foxxum

Le TV connesse funzionano su sistemi operativi interni, che consentono agli utenti di accedere ad app di streaming, giochi, funzionamento del sistema e altro ancora. Foxxum, con sede in Germania, ha introdotto Foxxum OS 4 all’inizio di questo mese con l’obiettivo di stabilire un sistema operativo indipendente che può essere integrato in TV connesse destinate alla vendita al dettaglio o alla distribuzione da parte degli operatori di servizi.

Google TV

Google TV è una piattaforma smart che troverai sul nuovo televisore di Sony. È più veloce, può essere controllato in modo più intuitivo e utilizza ancora Android come software.

SAPHI

Saphi è un sistema operativo veloce e intuitivo che rende la tua Smart TV Philips un vero piacere da usare.

Tizen

Samsung è un altro marchio desideroso di mantenere le cose semplici: il suo sistema operativo Tizen deve chiaramente molto all’interfaccia webOS di LG, in quanto consiste di icone, app e scorciatoie, tutte accessibili tramite icone tenute su una striscia orizzontale nella parte inferiore dello schermo.

VIDAA

Ad essere onesti, VIDAA non è l’amata americana come Roku TV e potrebbe non avere nemmeno il fascino universale di Android TV. Ognuno di questi è stato lucidato fino a quando non brillano e sono ricchi di funzionalità in modi in cui VIDAA OS non si preoccupa nemmeno di esserlo.

VIDAA U

Vidaa U è stata una piattaforma intelligente costantemente stabile durante i nostri vari test. VIDAA U di Hisense semplifica l’interfaccia utente della smart TV tradizionale con un design a nastro unidimensionale. Per accedere a VIDAA U OS sulla tua TV Hisense (inclusa la tua TV Laser), premi semplicemente il pulsante Home sul telecomando.

WebOS

I televisori del marchio sudcoreano LG funzionano sul sistema operativo interno webOS, basato sul sistema operativo Linux. Negli ultimi anni, webOS ha visto alcune importanti revisioni con la sesta iterazione dell’interfaccia che ha sostituito la tradizionale sovrapposizione di app per una visualizzazione a schermo intero più distanziata.

Forma Dello Schermo

I televisori curvi sono apparsi per la prima volta sul mercato consumer nel 2013, promettendo un’esperienza visiva più coinvolgente con una fedeltà superiore, avviando un dibattito di lunga data sul fatto che sia meglio una TV a schermo piatto rispetto a una TV curva. I televisori curvi sono quasi estinti nel mondo televisivo a partire dal 2021. I televisori a schermo piatto, d’altra parte, sono più sottili e possono essere montati a parete senza problemi.

Curvo

TV curva
Fonte: www.commons.wikimedia.org

I televisori curvi offrono i maggiori vantaggi ai giocatori poiché l’aumento della fedeltà dell’immagine è significativo solo a distanze di visione molto ravvicinate.

Piatto

I televisori a schermo piatto sono ampiamente disponibili in un’ampia gamma di fasce di prezzo e i modelli di fascia alta vantano una fedeltà di nuova generazione competitiva con i televisori curvi.

Retroilluminazione LED

Un LCD retroilluminato a LED è un display a cristalli liquidi che utilizza LED per la retroilluminazione invece della tradizionale retroilluminazione a fluorescenza a catodo freddo (CCFL).

Direct-LED

I TV LED a illuminazione diretta sono televisori dotati di illuminazione a LED situata direttamente nella parte posteriore del pannello LCD. I televisori a illuminazione diretta tendono ad essere di qualità inferiore, privi di profondità e producono più toni di grigio, piuttosto che neri profondi e veri.

Edge-LED

I TV LED Edge Lit sono televisori con illuminazione a LED che circonda il perimetro della TV. Mentre i televisori con illuminazione laterale sono più economici ma possono produrre un’immagine di qualità inferiore in alcune circostanze.

Full-Array

La retroilluminazione full-array significa che ci sono LED posizionati ovunque dietro il pannello LCD di una TV. La gamma completa riguarda l’illuminazione della tua TV; come la luce dà vita al tuo schermo.

Mini LED

Il local dimming è stato ulteriormente perfezionato con l’introduzione dei mini-LED. Un dispositivo come un televisore è dotato di un pannello LCD con LED per la retroilluminazione, con il pannello utilizzato per controllare dove viene visualizzata la luce sullo schermo.

Dynamic-RGB

Che si tratti del settore dei giochi o dell’home entertainment, con la nostra gamma EntertainLED, intere stanze possono essere sapientemente poste al centro della scena con una luce colorata e dinamica in un batter d’occhio.

Collegamento Ethernet LAN

Una connessione cablata è talvolta chiamata connessione “Ethernet” o “LAN” ed è semplicemente un cavo che si collega dalla TV al router. Ma prima di usufruire di tutte queste funzionalità, è necessario collegare la TV UHD 4K e il lettore multimediale di rete alla rete locale e a Internet.

Quando la tua TV non si connette al Wi-Fi, potresti chiederti se puoi utilizzare un cavo Ethernet con la tua smart TV. La maggior parte delle smart TV ha porte Ethernet che possono utilizzare se non hanno accesso al Wi-Fi.

Prezzo

Ci sono alcune linee guida di base da tenere a mente quando si tratta del costo dei migliori televisori e molto dipende da ciò che stai cercando in termini di prestazioni e dimensioni.

Ma anche i televisori dell’anno scorso sono ancora disponibili, e per la maggior parte sono altrettanto buoni e molto migliori, i televisori sono disponibili da 200 euro a 2000 euro.

Altre Caratteristiche

Un numero enorme di nuovi televisori afferma di essere Smart TV in un modo o nell’altro, non importa quanto siano stupide le funzionalità “intelligenti” integrate. C’è una via di mezzo tra una Smart TV che è ottusa da un lato e incompresa dall’altro.

Le Smart TV sono più simili a smartphone o tablet rispetto alle TV tradizionali, offrendo agli spettatori tutta una serie di interessanti funzionalità online tra cui scegliere con il semplice tocco di un pulsante.

Sottotitoli

I sottotitoli visualizzano la parte audio di un programma televisivo come testo sullo schermo TV, fornendo un collegamento fondamentale a notizie, intrattenimento e informazioni per le persone non udenti o con problemi di udito.

Televideo

Il televideo è un servizio gratuito fornito dalla stazione TV che offre informazioni testuali su programmi TV, notizie e meteo.

Regolazione della luce ambientale

Il sensore di luce ambientale della tua Roku TV compatibile misura continuamente la quantità di luce disponibile nell’ambiente e usa queste informazioni per calcolare le regolazioni della luminosità dell’immagine.

Controllo genitori

Il controllo genitori ti consente di controllare se i membri della tua famiglia possono visualizzare determinati tipi di programmi TV trasmessi.

Sveglia

Se guardare la TV ti aiuta ad addormentarti la notte, imposta il timer di spegnimento in modo che il dispositivo si spenga una volta che ti addormenti.

Interfaccia Utente Veloce

Una delle funzionalità più indispensabili di una Smart TV è quella a cui non ci penserai due volte, o ci penserai un secondo, se ce l’hai già: la velocità.

Media Player

È molto più piacevole guardare le foto di famiglia su uno schermo da 50 o 60 pollici nel tuo soggiorno invece di accartocciare tutti insieme davanti al minuscolo schermo di un computer o, peggio, passare in giro per uno smartphone.

Un Motore di Ricerca Universale

La nostra disponibilità di così tanti servizi di streaming online è una benedizione, ma è anche una maledizione, poiché sfogliare ogni servizio uno per uno è spesso un compito arduo e che richiede tempo.

Gioca a Divertenti Giochi per Smart TV

Intrattieni tutta la famiglia con un’ampia gamma di giochi per smart TV o, meglio ancora, perché non organizzare una serata di giochi e fare a turno per giocare al tuo gioco preferito in televisione?

Sincronizzazione con Altri Dispositivi Intelligenti

Un’altra interessante funzionalità della smart TV è che puoi collegarla ad altri dispositivi intelligenti come Bixby, Amazon Alexa e Google Nest.

App Store

Col passare del tempo, gli utenti di Smart TV dovrebbero essere in grado di scaricare nuove app e servizi tramite un app store in modo da poter stare al passo con nuovi servizi e funzionalità.

Domande Frequenti

Cosa è meglio OLED o LED?

OLED è molto meglio del LED LCD nel gestire l’oscurità e la precisione dell’illuminazione e offre angoli di visione molto più ampi, il che è ottimo quando grandi gruppi di persone guardano la TV. Anche le frequenze di aggiornamento e l’elaborazione del movimento sono migliori con OLED sebbene vi sia lo spettro della ritenzione dell’immagine.

Quale tipo di schermo TV è il migliore?

I televisori OLED hanno i migliori angoli di visione e hanno un angolo di visione medio di circa 70 gradi dal centro, con il centro che significa che sei direttamente davanti allo schermo. Non noterai alcuna differenza di colori o luminosità nella maggior parte degli angoli di visione con una TV OLED.

OLED o 4K è meglio?

Osservando i TV LED 4K standard rispetto ai TV OLED 4K, entrambi offrono esperienze di visualizzazione eccezionali e miglioramenti rispetto a 1080p. Ma la tecnologia LG OLED trasformerà davvero la tua esperienza di home entertainment con neri superiori, colori cinematografici e High Dynamic Range con supporto Dolby Vision.

Quale è meglio UHD o LED?

Se stai cercando una TV con un contrasto migliore e angoli di visione più ampi, potrebbe valere la pena investire in un modello Crystal UHD. Tendono ad avere una luminosità maggiore rispetto ai modelli LED e anche colori molto accurati e poiché la maggior parte di essi è dotata di pannelli AH-IPS, offrono una grafica migliore rispetto alla maggior parte delle marche.

Conclusione

Se stai cercando un nuovo televisore, sei nel posto giusto. Questa guida completa su come scegliere una tv ti aiuterà a comprendere tutti i fattori importanti da considerare quando acquisti una TV. Tratteremo tutto, dalle dimensioni e risoluzione dello schermo alle funzionalità e alle funzionalità intelligenti. Quando avrai finito di leggere, saprai esattamente quale TV è giusta per te.