Come rimuovere il codice regionale da Blu-ray con Blu-Ray Region Code Remover gratis download

imageCome è per i DVD, anche ai Blu-ray vengono applicati i codici regionali che impediscono di vederne il contenuto se lo stesso disco e/o il lettore Blu-ray sono stati acquistati in una diversa regione.

Per essere chiari e per quanto riguarda i Blu-ray Disc, il mondo è stato suddiviso in tre regioni: Regione A, Regione B e Regione C, ognuna delle quali comprende differenti continenti e paesi (vedi immagine a fine articolo).

Quindi ad esempio se viene acquistato un disco Blu-ray nella Regione A, questo potrà essere riprodotto esclusivamente nella stessa Regione A mentre risulterebbe impossibile riprodurlo nella Regione B e C, in quanto il codice regionale di protezione differisce da quello applicato a queste altre due regioni.

Per venire incontro a questo inconveniente, è stato sviluppato un apposito programma gratuito che non richiede installazione e che ha appunto la funzione di rimuovere il codice regionale di protezione dai dischi Blu-ray; il suo nome è: Blu-Ray Region Code Remover.

Facile da utilizzare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

1. Selezione Blu-ray – Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare la periferica nella quale è contenuto il disco Blu-ray dal quale si vuole rimuovere il codice di protezione regionale.

2. Selezione Regione – Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per indicare la regione di appartenenza del proprio disco Blu-ray. Solitamente la Regione viene riportata nel retro della custodia del Blu-ray.

3. Start – Cliccare il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso per avviare il processo di rimozione codice regionale di protezione del Blu-ray Disc indicato.

Ottimo programma gratuito per togliere il codice regionale ai Blu-ray.

Sotto a seguire, l’immagine della suddivisione in Regioni delle varie nazioni per quanto riguarda i Blu-ray:

image

Compatibile con Windows: XP e Vista

Dimensione: 125 KB

Download: Scarica gratis Blu-Ray Region Code Remover

Per rimuovere le protezioni dai DVD, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratis:

DVD Shrink – Guida alla creazione della copia del vostro film originale

Convertire DVD in Divx in modo semplice e gratis

Per quanto riguarda i Blu-ray potrebbero tornare utili queste altre risorse gratis:

Tre programmi gratis per masterizzare Blu-ray Disc

Come copiare un disco Blu-ray sul PC con Blu-ray Disc Ripper gratis download



Lascia un commento