Come partecipare in TV in veste di pubblico e concorrente su Mediaset e Rai

imageAndare in TV per partecipare a un programma televisivo come concorrente o come pubblico è il vostro sogno?

Internet torna utile anche in questo caso. Infatti le principali emittenti televisive Rai e Mediaset, nei rispettivi siti web hanno messo a disposizione delle specifiche sezioni nelle quali trovare tutte le informazioni su come partecipare ai programmi televisivi in veste di concorrente e/o pubblico.

In queste sezioni vengono elencate le varie trasmissioni alle quali è possibile partecipare, ad esempio: fare i provini per Amici di Maria de Filippi, partecipare a C’è Posta per Te, Chi vuol essere Milionario, Forum, Reazione a Catena, La Pupa e il Secchione, Le Iene, Scherzi a parte, Uomini e Donne, Stranamore e tanti altri programmi televisivi ancora.

Come partecipare ai programmi Mediaset

Il sito Mediaset.it nella sezione Vieni in TV, ha redatto una lista dove vengono elencate tutte le trasmissioni televisive alle quali è possibile partecipare come pubblico o come concorrente.

Per ogni trasmissione viene messo a disposizione il numero di telefono o il link per accedere alle istruzioni su come partecipare a quel programma televisivo.

Collegamento: Vai alla lista programmi TV di Mediaset

Come partecipare ai programmi Rai

Anche la Rai, mette a disposizione la pagina Rai Casting tramite la quale vedere i programmi TV Rai ai quali si può partecipare.

Su Rai Casting è possibile consultare i Casting aperti e i Casting chiusi. Questa pagina è il punto di riferimento principale per partecipare alle trasmissioni della Rai. Di conseguenza quando un programma Rai sarà vicino alla messa in onda, qualche tempo prima nella lista Casting Aperti verranno elencate le trasmissioni alle quali ci si potrà candidare come concorrente.

Collegamento: Vai a Rai Casting

Oppure tramite il form Candidatura generica, se in Casting aperti non si trovano programmi ai quali partecipare o non ci sono quelli di proprio interesse, si può compilare un formulario online da inviare alla Rai e rendersi disponibili per essere selezionati a partecipare a una qualsiasi altra trasmissione televisiva di casa Rai.

Collegamento: Vai al formulario di Candidatura Generica



Lascia un commento