Come inviare un messaggio a più contatti WhatsApp (testo, foto, video)

WhatsApp come inviare lo stesso messaggio, foto e/o video a più contatti

WhatsApp è senza ombra di dubbio il miglior metodo per messaggiare (presto anche chiamare) con amici e parenti al cellulare o tablet senza dover spendere nulla (eccetto gli irrisori 0,89 centesimi di euro per il rinnovo dopo il primo anno che viene offerto gratuitamente), tanto che poco a poco sta soppiantando sempre più i classici e costosi SMS (se non si è stipulato un abbonamento mensile).

Ma per quanto riguarda l’invio dei messaggi con WhatsApp, soprattutto chi sta iniziando ad usare questa applicazione avrà sicuramente avuto modo di notare che è possibile inviare messaggi (testuali e/o con foto e/o con video) solo a un contatto alla volta.

LEGGI ANCHE: Siti dove trovare video divertenti per WhatsApp

In realtà però non è proprio così, e anche seppur non a diretta portata di mano, WhatsApp è comunque provvisto della funzione per inviare lo stesso messaggio a più contatti. Vediamo come procedere.
Creare Nuovo broadcast WhatsApp
1. Nella schermata iniziale di WhatsApp toccare il tasto “Menu” per aprire il menu delle opzioni e qui toccare l’opzione “Nuovo broadcast“.

2. Nella schermata “Nuovo broadcast” che a seguire verrà visualizzata, nel campo di inserimento “Inserisci il nome del contatto” toccare il tasto “+“.

3. Nella successiva schermata è ora possibile scorrere l’elenco dei propri contatti WhatsApp e selezionare quelli a cui si desidera inviare lo stesso messaggio; una volta selezionati confermare toccando il tasto “Fine” in alto a destra.

4. Verrà ora visualizzata la schermata riepilogativa nella quale è ancora possibile aggiungere altri contatti o rimuovere dalla lista destinatari quelli indesiderati, magari aggiunti per sbaglio all’elenco. Una volta verificato e concluso il tutto confermare toccando il pulsante “Crea” in alto a destra.
Comporre e inviare nuovo messaggio broadcast WhatsApp
5. Finito. Verrà così visualizzata la schermata di composizione (come quella riportata nell’esempio sopra in figura) nella quale, come per un qualsiasi altro messaggio WhatsApp, è ora possibile scrivere il testo del messaggio e/o allegare foto e/o video. Una volta composto il messaggio non resta che premere il pulsante di invio per inviarlo e recapitarlo a tutti i contatti aggiunti al broadcast appena creato.

LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio



Lascia un commento