Calcolare il costo bollo auto online in anonimato (anche moto)

Calcolare online il costo del bollo in base alle KW ai CV oppure alla targa del veicolo: auto, moto, ciclomotore

Il sito internet CalcolaOnline.com, fra i vari e diversi tool di calcolo ne mette a disposizione uno che consente di calcolare il costo del bollo auto in base ai KW (Kilowatt) o ai CV (cavalli fiscali), in pieno anonimato, ovvero non richiede l’inserimento di alcun dato personale.

I risultati ottenuti sono realistici e dalle varie prove effettuate il costo del bollo ottenuto rispecchia quasi alla perfezione (varia di qualche euro) quello reale.

Utile in varie circostanze, ad esempio se si intende comprare una nuova macchina e in base ai suoi KW e/o CV, sapere quanto si dovrà pagare di bollo orientativamente.

Facile da usare, una volta collegati con la pagina web del tool di calcolo (sotto in figura):

si dovranno compilare i campi richiesti indicando se effettuare il calcolo in base alla potenza espressa in KW oppure in CV, dunque la potenza del veicolo (numero kilowatt o cavalli fiscali a seconda dell’unità di misura precedentemente indicata), la direttiva euro, la regione, la tipologia di veicolo e l’eventuale presenza di impianto a gas gpl o a metano.

Fatto ciò non resta che confermare cliccando il pulsante “Calcola Bollo Tramite Cv o Kw“.

Subito dopo sul sito web dell’Agenzia delle entrate verrà caricata la pagina dei risultati dove in base ai dati precedentemente indicati, verrà visualizzato il costo indicativo del bollo auto che si dovrà pagare.

Collegamento: Vai al sito per il calcolo del bollo auto per CV e Kw
 
Sempre dal sito CalcolaOnline, a questo indirizzo è invece possibile calcolare il costo del bollo auto in base alla targa del veicolo. Da questa pagina è invece possibile controllare se il bollo è stato pagato.

LEGGI ANCHE: App Android per sapere se un auto o moto è assicurata o rubata e Disegnare un incidente stradale con Grafico Incidente



Lascia un commento