BuduIP – Scoprire se qualcuno si connette alla nostra rete wifi

imageBuduIP è un interessante programma gratis che consente di verificare e scoprire se qualche altra persona è collegata alla nostra rete wifi (wireless), quindi se scrocca la nostra connessione a Internet.

Il tutto grazie ha una scansione che analizzerà e visualizzerà i vari indirizzi IP, contrassegnando e segnalando quelli dell’eventuale utente connesso alla nostra rete wireless.

In questo modo si potrà poi così provvedere ad applicare le giuste misure per far si che lo scroccone non posso più collegarsi, bloccandone l’IP dal proprio router.

BuduIP è facile da usare e di ridotte dimensioni, il suo lavoro viene avviato semplicemente con un solo clic di mouse.

Una volta in esecuzione, si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

In IP Range, nell’area evidenziata dal riquadro rosso viene visualizzato il proprio indirizzo IP e in automatico.

Per avviare la scansione alla ricerca di intrusi nella propria rete wifi, cliccare il pulsante Scan evidenziato dal riquadro verde.

Subito dopo BuduIP inizierà ad analizzare i vari indirizzi IP e ognuno di questi verrà riportato nella lista dei risultati di Scan Result.

Gli indirizzi IP degli eventuali scrocconi che sfruttano la nostra connessione wireless verranno contrassegnati dalla dicitura Taken, mentre quelli con la dicitura Vacant sono quelli non utilizzati da nessuno (quindi nessun scroccone in vista).

Nell’immagine, evidenziato in fucsia viene visualizzato un IP contrassegnato dalla dicitura Taken, ma risulta essere il proprio indirizzo IP. Questo perché BuduIP rileva anche il nostro IP, di conseguenza e in questo caso non ci si dovrà allarmare.

Utile programma gratis per scoprire se qualcuno si connette alla nostra rete wifi.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 917 KB

Download: Scarica gratis BuduIP

Per scoprire se altre persone si connettono alla nostra rete wireless, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Trovare reti wifi non protette con outSSIDer gratis download

inSSIDer – Programma gratis per cercare le reti wireless con il migliore segnale

Scoprire i computer connessi alla propria rete wireless



Lascia un commento