Apple ricorda Robin Williams su iTunes Store con una sezione a lui dedicata

Su iTunes Store con la sezione In memoria di Robin Williams la Apple omaggia il grande attore scomparso di recente

In tributo a uno dei migliori attori e interpreti a livello mondiale del cinema e del mondo dello spettacolo, Apple su iTunes Store dedica una sezione speciale a Robin Williams del quale si è appresa due giorni fa la tragica notizia della sua morte.

Un uomo che ha fatto ridere ed emozionare milioni di persone con le sue interpretazioni a partire dall’inizio della sua carriera con il personaggio di Mork nella sitcom Mork & Mindy che ha dato notorietà all’attore consentendogli così negli anni di regalarci pellicole indimenticabili come Good Morning Vietnam, L’attimo fuggente, La leggenda del re pescatore che gli valsero tutte la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista, premio che poi finalmente arrivò e che vinse con il film Will Hunting Genio ribelle (con Matt Damon), qui il video della premiazione.

Titoli, tra gli altri, che Apple su iTunes Store riporta nella sezione a lui dedicata e dal nome “In memoria di Robin Williams” raggiungibile anche a questo indirizzo (sotto in figura):
Sezione che si apre con un foto di Robin seguita da un paragrafo che omaggia l’attore quale raro e unico individuo è stato:
Uno dei più amati e indimenticabili interpreti del mondo dello spettacolo, Robin Williams emozionò milioni di persone. Nel corso di una carriera di più di cinque decadi, Williams crebbe da comico di stand-up a star internazionale del cinema. Tra i più grandi maestri dell’improvvisazione, riusciva a travolgere il pubblico con la sua irrefrenabile comicità. L’istrionico talento di Williams lo rese capace di incarnare a pieno anche la complessità e le sfaccettature del dramma. Molte delle sue celebri interpretazioni si tradussero in performance di grande spessore artistico che lasciarono il pubblico prima in lacrime per le risate e poi per la commozione. Vincitore agli Oscar, agli Emmy e ai GRAMMY, Williams era un filantropo al servizio della campagna per l’organizzazione no profit Comic Relief USA, per cui contribuì a raccogliere donazioni per più di 50 milioni di dollari.
Seguono poi i film di maggior successo di Robin Williams tra i quali, oltre ai prima citati, i popolari Mrs. Doubtfire, Jumanji, Patch Adams (ispirato a una storia vera), Hook: Capitan Uncino, Bicentennial Man, Risvegli (ispirato a una storia vera, con Robert De Niro), One Hour Photo e tanti altri successi ancora. Al momento in cui scrivo, nella sezione di iTunes Store dedicata a Robin manca ancora il film “Insomnia” che consiglio vivamente di vedere (come tutti gli altri perché ne vale davvero la pena) e nel quale tra l’altro recita Al Pacino. I film possono essere acquistati o noleggiati. Chiudo con questo video tributo a Robin Williams che ripercorre parte della sua carriera cinematografica. Ciao Robin.
Aggiornamento: La Apple sul sito ufficiale ha anche dedicato questa pagina a Robin Williams, omaggio che fino a oggi è stato riservato ad artisti e personaggi come Steve Jobs, Nelson Mandela, George Harrison (chitarrista, solista e cantante dei Beatles) e a Rosa Parks (la nota attivita per i diritti civili).

LEGGI ANCHE: Come trovare film simili a un altro: 3 siti web per farlo