Amazon Prime costerà 16 euro in più dal 4 aprile 2018 (36 euro l’anno invece che 20)

Aumenta il prezzo di Amazon Prime a 36 euro l’anno invece che 19,99 euro. Ora disponibile anche l’abbonamento mensile a Prime al costo di 4,99 euro

Dopo il rincaro del 2015, Amazon ha deciso di aumentare nuovamente il prezzo di abbonamento al servizio Prime che passerà dagli attuali 19,99 euro a 36 euro all’anno.

L’aumento di 16 euro scatterà a partire dal prossimo 4 aprile 2018, ciò significa che se si decide di abbonarsi ad Amazon Prime entro il 3 aprirle 2018 si pagherà l’abbonamento annuale con il vecchio prezzo, ovvero 19,99 euro.

Per chi invece è già abbonato a Amazon Prime, se la data del rinnovo annuale dell’abbonamento è precedente al 4 aprile 2018 pagherà 19,99 euro; diversamente il costo del rinnovo da sostenere sarà quello della nuova tariffa di 36 euro.
Amazon Prime aumento a 36 euro
Qualora non si fosse d’accordo con l’aumento in questione di 16 euro, è bene tenere in considerazione che in ogni momento è possibile disdire il rinnovo dell’abbonamento a Amazon Prime in maniera tale che al termine del contratto in corso non vengano automaticamente addebitati i 36 euro.

Oppure qualora si volesse usufruire del servizio Prime non per un anno bensì per un tempo più limitato, adesso è possibile servirsi della nuova tariffazione di abbonamento mensile a Amazon Prime al costo di 4,99 euro al mese, con rinnovo automatico allo scadere dei 30 giorni. In questo modo si potrà godere dei vantaggi del servizio per la mensilità o le mensilità di proprio interesse invece che dover sottoscrivere per forza di cose l’abbonamento annuale.
Amazon pagina web gestione abbonamento Prime
Quali sono i vantaggi di Amazon Prime?
Per chi acquista spesso da Amazon, il principale vantaggio del servizio Prime è di godere delle spese di spedizione gratis per tutti i prodotti “Prime” presenti sul sito, con consegne in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Inoltre a tutti gli abbonati Prime spetta automaticamente di diritto l’accesso gratuito ai film e serie TV in streaming del servizio di streaming on-demand Amazon Prime Video.

Si può provare Amazon Prime gratis?
Se si è indecisi se abbonarsi o meno a Amazon Prime, è bene sapere che è possibile provare gratis per un intero mese il servizio e durante questo periodo godere pienamente di tutti i vantaggi da esso previsti, ovvero spese di spedizione gratis e, consegne veloci per i prodotti Prime, accesso gratuito a Amazon Prime Video.

Se si è soddisfatti, allo scadere del periodo di prova di 30 giorni, l’abbonamento a Amazon Prime verrà rinnovato automaticamente con addebito sulla carta di credito indicata al momento dell’iscrizione al servizio; qualora invece non si volesse rinnovare l’abbonamento basterà disdire come indicato nella procedura prima linkata.

LEGGI ANCHE: Comprare a prezzi ridotti su Amazon Warehouse Deals