Ciò è dovuto al fatto che Cortana è diventata una applicazione separata dal sistema operativo, scaricabile dal Microsoft Store come una qualsiasi altra app.
Ma durante la fase di sviluppo sul programma Insider di Windows 10 versione 2004, in questa nuova veste Cortana non era disponibile in italiano; lingua per la quale il supporto e dunque la disponibilità erano comunque previsti con il rilascio della versione stabile di Windows 10 May 2020 Update.
Qualora non fossero disponibili update per Cortana, e l'errore "Cortana non è disponibile in italiano (Italia) in questo momento" continua a venire visualizzato, in Microsoft Store aprire e visualizzare la pagina dell'app Cortana, dunque chiudere il Microsoft Store e attendere qualche minuto.
Per un qualche motivo così facendo verrà forzato l'aggiornamento di Cortana, e in proposito si riceverà una notifica ad aggiornamento completato (come nell'esempio sopra in figura).
A questo punto avviando l'applicazione, l'assistente Cortana risulterà essere nuovamente utilizzabile e disponibile in lingua italiana (come nell'esempio sotto in figura):
Tenere in considerazione che l'app Cortana sul Microsoft Store è disponibile esclusivamente per Windows 10 build 19041 (ovvero Windows 10 May 2020 Update versione 2004) e versioni successive.
LEGGI ANCHE: Sapere quale versione Windows 10 è installata sul PC
1 commenti:
Grazie a voi tutti di Guidamiinfo.
RispondiSono riuscito a riattivare Cortana.
ma andando nelle impostazioni di Cortan,
attivazione vocale. Mi dice:
"L'attivazione vocale non è al momento disponibile e verrà inclusa in un aggiornamento futuro."
Comunque.. se dovrò aspettare l'aggiornamento, lo farò con tranquillità.
Vi ringrazio.. siete grandi!
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog