Migliori estensioni VPN gratis e illimitate per Microsoft Edge

Le migliori estensioni VPN gratis e illimitate per Microsoft Edge per navigare in sicurezza, anonimi con IP fittizio virtuale di altre nazioni
Utilizzare una VPN significa navigare su internet con più sicurezza e in anonimato in quanto nel primo caso sotto una VPN il traffico internet è crittografato, dunque non visibile in chiaro né al provider, né a terzi; nel secondo caso sotto una VPN si ottiene un IP fittizio che nasconde l'indirizzo IP reale della connessione, di conseguenza i siti e servizi web visitati non possono conoscere la vera posizione e ciò fra l'altro consente di simulare la provenienza da altre nazioni, cosa che si rivela utile ad esempio per bypassare i contenuti geobloccati.

LEGGI ANCHE: Perché usare una VPN per internet?

A tale proposito a seguire andremo a vedere una lista delle migliori estensioni gratis e illimitate (ovvero senza limiti di banda) per il browser web Microsoft Edge.

NOTA: Non si possono utilizzare più VPN per volta, dunque in caso di installazione di più estensioni assicurarsi di attivare solo quella che si vuole adoperare e disattivare le altre.

1. Urban Free VPN proxy Unblocker
Estensione Urban Free VPN proxy Unblocker per Microsoft Edge
Semplice e subito pronta da usare, questa estensione VPN permette di simulare la connessione da oltre 50 nazioni differenti. Oltre a ciò è provvista di due funzioni opzionali extra, attivate per impostazione predefinita: "Block Ads" per bloccare gli annunci pubblicitari nelle pagine web, e "Secure browsing" per bloccare gli eventuali contenuti malware nei quali si potrebbe incappare durante la navigazione web.

Download Urban Free VPN proxy Unblocker

2. FreeLy VPN - Private VPN Service
Estensione FreeLy VPN - Private VPN Service per Microsoft Edge
Semplice e pronta all'uso, permette di ottenere l'IP fittizio, e dunque di risultare connessi da oltre 100 nazioni diverse. Selezionato il Paese desiderato non si deve fare altro che cliccare il pulsante "Connect".

Download FreeLy VPN - Private VPN Service

3. Touch VPN - Secure and unlimited VPN proxy
Estensione Touch VPN - Secure and unlimited VPN proxy per Microsoft Edge
Semplice e pronta all'uso, permette la connessione fittizia da 7 differenti nazioni: Germania, Canada, Russia, Francia, Olanda, Stati Uniti, Inghilterra, oltre all'opzione "Best choise" che una volta selezionata connette automaticamente al server fittizio più performante in base alla propria posizione.

Utile il pannello informativo che viene visualizzato una volta connessi, nel quale è indicata la velocità della connessione sotto VPN, e rese rapidamente accessibili alla disattivazione/attivazione funzionalità extra come il blocco dei malware, degli annunci, dei cookie, dei tracker, WebRTC e il bypass della rete locale (tutte abilitate per impostazione predefinita).

Download Touch VPN - Secure and unlimited VPN proxy

4. Hotspot Shield Free VPN Proxy - Unlimited VPN
Estensione Hotspot Shield Free VPN Proxy - Unlimited VPN per Microsoft Edge
Con questa estensione si può ottenere l'IP fittizio da 4 diverse nazioni: Russia, Germania, Canada e Olanda, più l'opzione "Auto server" che collega al server fittizio più performante in base alla propria posizione.

Di default sono abilitate funzionalità aggiuntive quali il blocco dei malware, degli annunci, dei tracker e dei cookie; nel pannello informativo è mostrata anche la velocità internet sotto la VPN.

Download Hotspot Shield Free VPN Proxy - Unlimited VPN

5. Browsec VPN - Free and Unlimited VPN
Estensione Browsec VPN - Free and Unlimited VPN per Microsoft Edge
Estensione con la quale ottenere fino a 4 posizioni virtuali, ovvero l'IP fittizio di quattro Paesi: diverse nazioni: Stati Uniti, Inghilterra, Olanda e Singapore.

Download Browsec VPN - Free and Unlimited VPN

6. VPN gratuita ZenMate
Estensione VPN gratuita ZenMate per Microsoft Edge
La versione gratis di questa estensione permette di risultare virtualmente connessi, e quindi ottenere l'IP fittizio, da 4 nazioni: Italia, Germania, Romania e Stati Uniti.
Per poter utilizzare l'estensione è necessario creare un account, ma dato che non è richiesta alcuna email di conferma, si può optare nell'utilizzo di una casella di posta elettronica temporanea fittizia come ad esempio 10MinuteMail.

Download VPN gratuita ZenMate

A proposito di estensioni VPN gratis e illimitate per il browser internet, consultare anche la lista delle: Migliori estensioni VPN per Chrome, Migliori estensioni VPN per Firefox. Si ricorda inoltre che il browser web Opera ha integrata di default la sua VPN gratis e illimitata.


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog