Opera 55 per Android guadagna la nuova funzione Modalità notte

La nuova funzione Modalità notte è arrivata su Opera 55 per Android, anche con oscuramento delle pagine web e della tastiera

Pubblicità

Lo scorso 5 dicembre Opera Software ha rilasciato la nuova versione stabile del suo browser internet, ovvero Opera 55.

La nuova release, per i dispositivi Android ha guadagnato la riprogettazione della modalità notturna, dal nome Modalità notte, adesso più performante grazie alle nuove opzioni che la rendono maggiormente efficace.

Per impostazione predefinita la Modalità notte è disattivata, ma in caso di necessità la si può abilitare richiamando il menu del browser e qui settando su "ON" l'interruttore di tale caratteristica, le cui opzioni possono poi essere gestite da Menu > Impostazioni > Modalità notte.

Come nell'esempio sotto in figura, nelle impostazioni della Modalità notte di Opera si ha la possibilità di regolare a proprio piacimento la temperatura del colore, più caldi o più freddi, e il "Dimmer" ovvero il livello di oscuramento/luminosità dello schermo quando il browser è in esecuzione con attivata la Modalità notte.
Opera 55 per Android con le opzioni della nuova Modalità notte
L'effetto della modalità notturna si può migliorare ulteriormente attivando l'opzione "Usa tema scuro" il quale a sua volta sblocca altre due opzioni, ovvero "Pagine web scure" e Tastiera dimmer" le quali rispettivamente servono a ridurre la luminosità delle pagine internet e della tastiera.

NOTA: Sopra in figura, l'effetto della Modalità notte sul nostro sito web con attivate tutte le opzioni "Usa tema scuro", "Pagine web scure" e Tastiera dimmer", e con tale modalità disattivata.

Infine si rivela comoda l'opzione "Programmazione" grazie alla quale è possibile automatizzare l'attivazione/disattivazione della Modalità notte in due modi: "Personalizzato" con il quale indicare manualmente l'orario di inizio/attivazione e di fine/disattivazione che più si preferisce della modalità notturna;  "Dal tramonto all'alba" concedendo l'autorizzazione a Opera di accedere alle informazioni GPS del dispositivo, la Modalità notte verrà attivata e disattivata automaticamente in base all'orario di alba e tramonto della propria area geografica.

Compatibile con Android | Download Opera per Android

LEGGI ANCHE: Su Opera per Android arriva la VPN integrata come per la versione desktop del browser


Pubblicità -----------------------------------------------------




Link sponsorizzati -----------------------------------------

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog