Unire più video di diversi formati in un unico filmato con Video Combiner per Windows

Unire in un video più video di diversi formati MP4, AVI, MKV, MPG, MOV e FLV senza perdere qualità con il programma gratis Video Combiner per PC Windows

Video Combiner è un programma gratis per PC Windows con il quale è possibile unire in uno solo più video di diverso formato senza perdere qualità.

All’occorrenza è disponibile anche in versione portable/portatile, ovvero da utilizzare senza doverlo installare nel computer.

Video Combiner, come già detto, è in grado di unire fra loro video di diversi formati in input, più nello specifico: MP4, AVI, MKV, MPG, MOV e FLV.

Diversi sono anche i formati video di output supportati che è possibile selezionare, ovvero il formato che più si preferisce per il filmato unico che si andrà a ottenere: MP4, AVI, MKV, MPG, MOV, FLV, TS, RM, VOB.
Video Combiner interfaccia grafica
Facile da usare, disponibile anche in lingua italiana selezionabile sotto il menu “Languages“, una volta avviato, con il mouse occorre trascinare e rilasciare sull’interfaccia del programma i video che si desidera unire; in alternativa si può usare il menu File > Aggiungi File oppure la scorciatoia da tastiera Ctrl+O.

Aggiunti i video è possibile riordinarli in lista a propria discrezione utilizzando i pulsante “Freccia Su/ Freccia Giù“, in modo tale che vengano poi riprodotti nel filmato unico in base a tale disposizione.

Occorre poi selezionare il “Formato di output” scegliendo fra MP4, AVI, MKV, MPG, MOV, FLV, TS, RM, VOB.

Si devono poi selezionare la “Dimensioni schermo” dove per impostazione predefinita è settata l’opzione “Adatta larghezza massima” che conserva la risoluzione originale di ogni singolo video, ma all’occorrenza si possono scegliere altre opzioni tra cui adattamento larghezza minima, altezza minima, 16:9, dimensione personalizzata da inserire manualmente e altre opzioni ancora; inoltre spuntando l’opzione “Scala video” è possibile eliminare dai filmati le bande nere.

È anche possibile selezionare un “Bitrate (Kbps)” personalizzato; in caso contrario verrà applicato quello predefinito.

Per i sistemi Windows a 64 bit è attivabile l’opzione “Accelerazione CPU completa” per impiegare maggiore potenza del processore nel processo di unione dei video.

Infine cliccando il pulsante “Sfoglia” si deve indicare in “Salva in” la cartella di output nella quale si desidera salvare il filmato ottenuto.

Per avviare il processo di unione dei video in un un unico filmato non resta che cliccare il pulsante “Combina i video ora!“.

La durata del processo dipende dal numero dei video aggiunti e dalla loro dimensione. Al termine il filmato ottenuto sarà disponibile nella cartella di destinazione precedentemente specificata.

Compatibile con Windows: XP, 7, 8, 10 | Dimensione: 16 – 23 MB | Download Video Combiner

LEGGI ANCHE: Come unire più file video o audio con Format Factory