Siti per caricare e condividere foto online senza registrazione di un account

Siti internet gratis per caricare e condividere foto online senza fare la registrazione di un account

Pubblicità

A un certo punto si può avere la necessità di dover caricare una o più immagini su internet per condividerle con altre persone.

Se si è di fretta e/o non si ha intenzione di utilizzare un servizio che per tale scopo richiede la registrazione, né servirsi dei sociale network, è bene sapere che a disposizione vi sono alcuni siti web gratuiti sui quali è possibile caricare le foto online e ottenere il link di condivisione, senza dover registrarsi e dunque senza dover disporre o creare un account utente.

In tal senso andiamo dunque a vedere una lista di siti internet per caricare e condividere foto online senza registrarsi.
Pagina iniziale del sito Ultraimg
1. Imgbb.com - Il sito web permette di caricare i più popolari formati immagine quali JPG, PNG, BMP, GIF, TIF, WEBP e anche immagini da internet incollandone la URL; l'unico requisito e che la foto non superi i 16 MB di dimensione.

All'occorrenza è possibile apportare modifiche pre-caricamento all'immagine per cambiarne la dimensione (ridimensionarla), cambiare il titolo, aggiungere una descrizione, ed eventualmente impostare anche la cancellazione automatica dell'immagine dopo tot tempo desiderato trascorso il quale non sarà più visibile online.

Terminato il caricamento dell'immagine si otterrà subito il link di condivisione "Link di visualizzazione", e all'occorrenza si potrà ottenere anche il codice HTML e il BBcode.

2. Imgur.com - Il sito permette di caricare sia foto che video presenti in memoria sul computer o cellulare o tablet, oppure le foto che risiedono su internet incollandone la URL. A caricamento completato si otterrà il relativo link di condivisione e anche il codice HTML.

3. Funkyimg.com - Il sito supporta il caricamento di immagini in formato jpg, jpeg, gif, png, bmp, tif, tiff purché abbiamo dimensione massima di 4 MB ciascuna.

Prima di effettuare il caricamento al bisogno ci si può servire delle "Upload options" ovvero delle opzioni di caricamento con le quali ridimensionare l'immagine a piacimento "Resize image", aggiungerci sopra un watermark, aggiungere una etichetta.

4. Postimages.org - Il sito permette di caricare immagini sia da locale che da internet specificando in questo caso la corrispondete URL.

Al bisogno, prima di effettuare il caricamento, c'è un'opzione per ridimensionare l'immagine a una risoluzione desiderata scegliendo fra quelle disponibili, e un'opzione per specificare un tempo di scadenza di condivisione dell'immagine trascorso il quale la foto non sarà più visibile online.

5. Ultraimg.com - Il sito supporta i formati di immagine JPG, PNG, BMP, GIF, le quali, ognuna, non devono superare i 10 MB di dimensione. Volendo è possibile aggiungere immagini da internet indicandone la URL.

A caricamento completato si otterrà il link di condivisione e all'occorrenza anche il codice HTML, il BBcode e il Markdown.

LEGGI ANCHE: Comprimere online video, foto, audio gratis con YouCompress


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog