Scarica gratis ABZU e The End is Nigh per PC Windows da Epic Games Store

I videogiochi ABZU e The End is Nigh per PC Windows sono gratis fino al prossimo 12 settembre 2019 con la promozione di Epic Games

La nuova promozione attivata da Epic Games permette, per un periodo limitato, di scaricare gratis i due videogiochi ABZU e The End is Nigh per PC Windows.

Abzû è un popolare videogioco di genere avventura-esplorazione (nella settimana di debutto su Steam, ha raggiunto il nono posto nelle classifiche di vendita) rilasciato 2 agosto 2016 per Microsoft Windows e PS 4 (successivamente per Xbox One e Nintendo Switch) dove il giocatore assume il ruolo di un sub calato in un vasto oceano nel quale dovrà esplorare gli ambienti sottomarini pieni di vita animale e vegetale, e scoprire antiche tecnologie e rovine sommerse.

A seconda delle aree in cui ci si trova è anche possibile esplorare ambienti terrestri sopra il livello del mare; in ogni area vi sono oggetti da collezione nascosti da trovare. Per quanto riguarda l’interazione con l’ambiente circostante, fra le altre cose il sub può anche afferrare e cavalcare gli animali marini più grandi.
ABZU locandina del gioco
Come da descrizione ufficiale: “Immergiti in un vibrante mondo oceanico ricco di mistero e pullulante di colore e vita. Esegui acrobazie fluide nei panni del Sub usando gli intuitivi controlli per il nuoto. Scopri centinaia di specie uniche ispirate a creature reali e crea una potente connessione con l’abbondante vita marina. Interagisci con banchi di migliaia di pesci che si rapportano proceduralmente ai loro simili, a te e ai predatori. Goditi epici paesaggi marini ed esplora ecosistemi acquatici modellati con dettagli senza precedenti. Avventurati nel cuore dell’oceano, dove antichi segreti giacciono dimenticati. Ma attenzione: negli abissi, si nascondono terribili pericoli. “ABZÛ” è ispirato ad antiche mitologie: AB, significa “acqua”, mentre ZÛ significa “conoscere”. ABZÛ è l’oceano della saggezza.

Gameplay del gioco

Requisiti minimi di sistema
  • Sistema operativo Windows 7, 64-bit
  • Processore Dual Core da 3,0 GHz
  • RAM 4 GB
  • Grafica GeForce GTX 750 / Radeon R7 260X
  • Spazio su disco 6 GB
  • DirectX Versione 11
The End is Nigh è un videogioco di avventura platform rilasciato il 12 luglio 2017 per Microsoft Windows (successivamente per Mac OS, Linux e PS4) ed è considerato il successore spirituale di Super Meat Boy.

Il gioco ha a che fare con tematiche quali dolore, sofferenza e morte, e il protagonista è una piccola macchia nera di nome Ash, una delle poche cose sopravvissute alla fine del mondo.
The End is Nigh locandina del gioco
The End is Nigh è suddiviso in oltre 600 livelli interconnessi per un totale di oltre 12 capitoli. L’obiettivo del gioco è quello di aiutare Ash a farsi un amico, completando le sfide di ogni livello e passare a quello successivo, esplorando il mondo e raccogliendo lungo il percorso oggetti da collezionare; fra questi vi sono anche i tumori, utili per sbloccare i livelli bonus.

Gameplay del gioco

Requisiti minimi di sistema
  • Sistema operativo Windows 7 o successivo
  • Processore Intel Core i3
  • RAM 2 GB
  • Grafica scheda grafica dedicata (supporto opengl 3.0 o superiore)
  • Spazio su disco 500 MB
Come ottenere gratis ABZU e The End is Nigh
La promozione gratuita dei giochi è a tempo limitato e scade il prossimo 12 settembre 2019, perciò chi è interessato dovrà aggiudicarseli entro questa data per ottenere una copia completa senza pagare; rispettivamente dalla pagina web:
Tenere in considerazione che per ottenere io giochi è necessario effettuare l’accesso al sito con il proprio account utente Epic Games (che può essere creato liberamente sul sito web), e per poter installare il gioco è necessario avere installato sul computer il Launcher Epic Games, scaricabile liberamente da questa pagina.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente