Abzû è un popolare videogioco di genere avventura-esplorazione (nella settimana di debutto su Steam, ha raggiunto il nono posto nelle classifiche di vendita) rilasciato 2 agosto 2016 per Microsoft Windows e PS 4 (successivamente per Xbox One e Nintendo Switch) dove il giocatore assume il ruolo di un sub calato in un vasto oceano nel quale dovrà esplorare gli ambienti sottomarini pieni di vita animale e vegetale, e scoprire antiche tecnologie e rovine sommerse.
A seconda delle aree in cui ci si trova è anche possibile esplorare ambienti terrestri sopra il livello del mare; in ogni area vi sono oggetti da collezione nascosti da trovare. Per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente circostante, fra le altre cose il sub può anche afferrare e cavalcare gli animali marini più grandi.
Come da descrizione ufficiale: "Immergiti in un vibrante mondo oceanico ricco di mistero e pullulante di colore e vita. Esegui acrobazie fluide nei panni del Sub usando gli intuitivi controlli per il nuoto. Scopri centinaia di specie uniche ispirate a creature reali e crea una potente connessione con l'abbondante vita marina. Interagisci con banchi di migliaia di pesci che si rapportano proceduralmente ai loro simili, a te e ai predatori. Goditi epici paesaggi marini ed esplora ecosistemi acquatici modellati con dettagli senza precedenti. Avventurati nel cuore dell'oceano, dove antichi segreti giacciono dimenticati. Ma attenzione: negli abissi, si nascondono terribili pericoli. "ABZÛ" è ispirato ad antiche mitologie: AB, significa "acqua", mentre ZÛ significa "conoscere". ABZÛ è l'oceano della saggezza."
Gameplay del gioco
Requisiti minimi di sistema
- Sistema operativo Windows 7, 64-bit
- Processore Dual Core da 3,0 GHz
- RAM 4 GB
- Grafica GeForce GTX 750 / Radeon R7 260X
- Spazio su disco 6 GB
- DirectX Versione 11
Il gioco ha a che fare con tematiche quali dolore, sofferenza e morte, e il protagonista è una piccola macchia nera di nome Ash, una delle poche cose sopravvissute alla fine del mondo.
The End is Nigh è suddiviso in oltre 600 livelli interconnessi per un totale di oltre 12 capitoli. L'obiettivo del gioco è quello di aiutare Ash a farsi un amico, completando le sfide di ogni livello e passare a quello successivo, esplorando il mondo e raccogliendo lungo il percorso oggetti da collezionare; fra questi vi sono anche i tumori, utili per sbloccare i livelli bonus.
Gameplay del gioco
Requisiti minimi di sistema
- Sistema operativo Windows 7 o successivo
- Processore Intel Core i3
- RAM 2 GB
- Grafica scheda grafica dedicata (supporto opengl 3.0 o superiore)
- Spazio su disco 500 MB
La promozione gratuita dei giochi è a tempo limitato e scade il prossimo 12 settembre 2019, perciò chi è interessato dovrà aggiudicarseli entro questa data per ottenere una copia completa senza pagare; rispettivamente dalla pagina web:
- https://www.epicgames.com/store/it/product/abzu/home per ottenere una copia di ABZU
- https://www.epicgames.com/store/it/product/the-end-is-nigh/home per ottenere una copia di The End is Nigh
LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog