La VPN Warp di Cloudflare è gratis con l’app 1.1.1.1 per Android e iOS

L’app 1.1.1.1 di Cloudflare per Android e iPhone ha ora integrata la VPN Warp gratis e illimitata e performante per proteggere tutto il traffico internet del cellulare

L’applicazione 1.1.1.1 di Cloudflare per Android e iOS si è aggiornata integrando al DNS 1.1.1.1 la VPN Warp, gratis e illimitata, per navigare sul web proteggendo tutto il traffico internet e non solo le query DNS.

Difatti i vantaggi dell’utilizzo di una VPN (Virtual Private Network) sono: la privacy in quanto il reale indirizzo IP non viene svelato, bensì rimpiazzato da uno fittizio impedendo così l’acquisizione di informazioni quali: l’area geografica dalla quale si è connessi (nazione, regione, città) e dati personali qualora organi di polizia e/o governativi facessero richiesta all’ISP; la sicurezza
perché sotto una rete VPN il traffico internet è crittografato, dunque non può essere intercettato da terzi, neanche dallo stesso ISP; bypassare le restrizioni geografiche applicate da alcuni siti web così da poter usufruire dei contenuti altrimenti bloccati.

Una volta connessa, la VPN Warp non si applicherà solo al browser web, bensì a tutte le applicazioni in esecuzione sul telefono: tutte le connessioni non crittografate verranno dunque crittografate automaticamente e per impostazione predefinita con la crittografia end-to-end.

Oltre a ciò, la VPN Warp promette di differenziarsi da altri servizi VPN fornendo prestazioni elevate nella navigazione internet con la compressione dei contenuti web attraverso i server di Cloudflare restituiti all’utente “alleggeriti” per un caricamento più rapido e con un conseguente risparmio di dati mobili e di larghezza di banda.
Schermate dell'app 1.1.1.1 per attivare la VPN Warp su Android e iOS
Come nell’esempio sopra in figura, avviata l’app 1.1.1.1 occorre portarsi in “Menu” e qui attivare l’opzione “1.1.1.1 with WARP” per attivare il DNS e la VPN di Cloudlflare in un colpo solo tornando alla schermata iniziale e qui settando su “Connected” l’interruttore WARP.

Opzionalmente è possibile fare l’upgrade a WARP+ al costo di 3,99 euro per godere di una VPN ancora più performante della gratuita e illimitata WARP.

Senza pagare nulla, è comunque possibile guadagnare 1 GB di WARP+ per ogni amico che si invita e che installa l’app 1.1.1.1 sul suo cellulare: in tal senso, nella schermata iniziale dell’app si dovrà cliccare il pulsante “Refer a friend” (posto in basso a destra dello schermo) e scegliere l’opzione di condivisione che più si preferisce fra quelle messe a disposizione.

Download 1.1.1.1 per Android | Download 1.1.1.1 per iOS

A proposito di Cloudflare e DNS, potrebbero tornare utili questi altri articoli dedicati: DNS 1.1.1.1 per navigare veloce, con più privacy e sicurezza su internet e Guida a DNSCrypt per impedire all’ISP di vedere i siti visitati criptando le query DNS.

LEGGI ANCHE: App VPN gratis per Android e iPhone per navigare internet anonimi, sicuri e su siti bloccati