La VPN Warp di Cloudflare è gratis con l'app 1.1.1.1 per Android e iOS

L'app 1.1.1.1 di Cloudflare per Android e iPhone ha ora integrata la VPN Warp gratis e illimitata e performante per proteggere tutto il traffico internet del cellulare

Pubblicità

L'applicazione 1.1.1.1 di Cloudflare per Android e iOS si è aggiornata integrando al DNS 1.1.1.1 la VPN Warp, gratis e illimitata, per navigare sul web proteggendo tutto il traffico internet e non solo le query DNS.

Difatti i vantaggi dell'utilizzo di una VPN (Virtual Private Network) sono: la privacy in quanto il reale indirizzo IP non viene svelato, bensì rimpiazzato da uno fittizio impedendo così l'acquisizione di informazioni quali: l'area geografica dalla quale si è connessi (nazione, regione, città) e dati personali qualora organi di polizia e/o governativi facessero richiesta all'ISP; la sicurezza
perché sotto una rete VPN il traffico internet è crittografato, dunque non può essere intercettato da terzi, neanche dallo stesso ISP; bypassare le restrizioni geografiche applicate da alcuni siti web così da poter usufruire dei contenuti altrimenti bloccati.

Una volta connessa, la VPN Warp non si applicherà solo al browser web, bensì a tutte le applicazioni in esecuzione sul telefono: tutte le connessioni non crittografate verranno dunque crittografate automaticamente e per impostazione predefinita con la crittografia end-to-end.

Oltre a ciò, la VPN Warp promette di differenziarsi da altri servizi VPN fornendo prestazioni elevate nella navigazione internet con la compressione dei contenuti web attraverso i server di Cloudflare restituiti all'utente "alleggeriti" per un caricamento più rapido e con un conseguente risparmio di dati mobili e di larghezza di banda.
Schermate dell'app 1.1.1.1 per attivare la VPN Warp su Android e iOS
Come nell'esempio sopra in figura, avviata l'app 1.1.1.1 occorre portarsi in "Menu" e qui attivare l'opzione "1.1.1.1 with WARP" per attivare il DNS e la VPN di Cloudlflare in un colpo solo tornando alla schermata iniziale e qui settando su "Connected" l'interruttore WARP.

Opzionalmente è possibile fare l'upgrade a WARP+ al costo di 3,99 euro per godere di una VPN ancora più performante della gratuita e illimitata WARP.

Senza pagare nulla, è comunque possibile guadagnare 1 GB di WARP+ per ogni amico che si invita e che installa l'app 1.1.1.1 sul suo cellulare: in tal senso, nella schermata iniziale dell'app si dovrà cliccare il pulsante "Refer a friend" (posto in basso a destra dello schermo) e scegliere l'opzione di condivisione che più si preferisce fra quelle messe a disposizione.

Download 1.1.1.1 per Android | Download 1.1.1.1 per iOS

A proposito di Cloudflare e DNS, potrebbero tornare utili questi altri articoli dedicati: DNS 1.1.1.1 per navigare veloce, con più privacy e sicurezza su internet e Guida a DNSCrypt per impedire all'ISP di vedere i siti visitati criptando le query DNS.

LEGGI ANCHE: App VPN gratis per Android e iPhone per navigare internet anonimi, sicuri e su siti bloccati


Pubblicità

10 commenti

ciao, non blocca la pubblicità... non c'è un app che instradando il traffico blocca le pubblicità nelle altre app (android)? e solo una questine commerciale? blokada (open source) blocca efficacemente la pubblicità ma la vpn non è free >_<

Rispondi

No, non è previsto il blocco delle pubblicità al momento.

Rispondi

Più che un incremento di velocità denoto un rallentamento anche avendo un multi processore, peraltro alcuni siti ha difficoltà ad aprirli. Con i social non saprei dire visto che non li frequento.

Rispondi

Cos'è che non andava nella mia giusta "osservazione" tanto da non pubblicare il commento?

Rispondi

Ho attivato l' applicazione come indicato ma non riesco a vedere Play RSI - RSI Radiotelevisione svizzera (mi dice che non si può utilizzare fuori dei confini svizzeri). L' applicazione non dovrebbe servire anche a nascondere la provenienza geografica ?

Rispondi

Non ho censurato il tuo commento, bensì non ho avuto modo di moderarlo fin'ora come per gli altri commenti. Per quanto mi riguarda non ho riscontrato rallentamenti, o comunque niente di significativo; ad ogni modo essendo sotto VPN c'è da metterli in conto nell'evenienza.

Rispondi

Anonimo, WARP nasconde la reale provenienza ma non ti fa scegliere da quale nazione risultare connesso, nel tuo caso la Svizzera. Prova una di queste app VPN e vedi se qualcuna permettere di impostare la Svizzera come IP fittizio:

https://www.guidami.info/2015/02/10-app-vpn-gratis-per-android-e-iphone.html

Dai un'occhiata anche a queste estensioni VPN per Chrome e Firefox:

https://www.guidami.info/2018/11/estensioni-vpn-gratis-illimitate-chrome.html

https://www.guidami.info/2018/12/estensioni-vpn-gratis-illimitate-firefox.html

Rispondi

grazie per la risposta e per i suggerimenti,che si sono dimostrati molto utili.

Rispondi

Suppongo che la connessione non sia anonima veramente... e comunque l'indirizzo ip è facilmente reperibile volendo..essendo comunque un servizio gratuito.
Diversamente da altri a pagamento che sono molto più sicuri, o sbaglio?
Grazie

Rispondi

La VPN è offerta da Cloudflare ovvero una fra le più note società (americana) che si occupa di content delivery network, servizi di sicurezza internet e servizi di DNS distribuiti. È decisamente affidabile e sicura (fra le più sicure), anche se è gratuita.

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog