Microsoft Edge Chromium è ora in italiano

Microsoft Edge Chromium è ora disponibile anche in lingua italiana: vediamo come applicare il supporto dell’italiano per l’interfaccia del browser web

Il nuovo browser internet Microsoft Edge, ovvero quello basato sul codice sorgente Chromium, è ora disponibile anche in italiano.

Più nello specifico il supporto della lingua italiana è arrivato con Microsoft Edge Canary versione 78.0.245.0, rilasciata lo scorso 12 agosto.

NOTA: Per aggiornare Microsoft Edge Canary portarsi in Menu > Help and feedback > About Microsoft Edge dopodiché in automatico verrà eseguita la ricerca e l’eventuale installazione della più recente versione disponibile. Il browser web è ovviamente scaricabile dal sito ufficiale.

Con tale supporto significa che adesso tutta la parte testuale dell’interfaccia del browser web verrà visualizzata completamente in italiano, dunque: i menu contestuali, i menu di navigazione, la pagina delle impostazioni, la pagina dei preferiti, la pagina della cronologia, la pagina nuova scheda, le schermate di gestione, le barre dei titoli e quant’altro.
Microsoft Edge Chromium menu e interfaccia in italiano
Per settare l’interfaccia in lingua italiana in Microsoft Edge Chromium si deve procedere come segue, ovvero:
  • Portarsi in Menu > Settings > Languages
  • Cliccare il pulsante “Add languges” dunque scorrere la lista, individuare, selezionare aggiungere “Italian“.
  • Nella sezione “Languages” individuare l’appena aggiunta lingua “Italian“, quindi cliccare il rispettivo pulsante menu (quello con i tre pallini disposti orizzontalmente) e nel menu contestuale che verrà visualizzato, come nell’esempio sotto in figura:
Microsoft Edge Chromium schermata Languagesper cambiare lingua del browser
cliccare l’opzione “Display Microsoft Edge in this language“.
  • Infine cliccare il pulsante “Restart“, che verrà visualizzato subito prima e accanto del pulsante menu lingua, per riavviare il browser internet con applicata la nuova impostazione.
Finito. A partire dal prossimo avvio, il browser web Microsoft Edge Chromium sarà adesso completamente in italiano.

LEGGI ANCHE: Funzioni per le quali Microsoft Edge Chromium è migliore di Google Chrome