Come colorare foto in bianco e nero online automaticamente

Colorare foto in bianco e nero in automatico online con il sito ColouriseSG che fa uso dell'intelligenza artificiale

Pubblicità

ColouriseSG è una webapp con la quale è possibile colorare le foto in bianco e nero online in automatico.

Il servizio in questione per applicare il colore alle fotografie fa uso del deep learning, ovvero quella branca di ricerca dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico che grazie a precisi algoritmi è in grado di valutare la colorazione più adatta da applicare agli oggetti, cose e persone nelle foto in bianco e nero; esattamente come fanno le già recensite e analoghe webapp Algorithmia e Colorize.

Per quanto riguarda i risultati, gli stessi sviluppatori fanno sapere che la webapp funziona al meglio con immagini a risoluzione più elevata che mettono in risalto soggetti umani e scenari naturali. Lo scopo della colorazione è di generare un'immagine con colori plausibili i quali ovviamente potrebbero non corrispondere a quelli reali.
ColourizeSG risultato della colorazione di una foto in bianco e nero
Facile da usare, una volta collegati con la pagina iniziale di ColouriseSG si deve cliccare il pulsante "Try it yourself", spuntare il pulsante "Non sono un robot" del codice reCAPTHA, dunque cliccare il pulsante "Select photo" per selezionare da locale la foto in bianco e nero che si desidera colorare.

Il tempo di attesa è piuttosto breve, circa 10-15 secondi, dopodiché sulla medesima pagina verrà mostrato il risultato ottenuto (come nell'esempio sopra in figura) sul quale l'utente può scorrere verso destra e sinistra il cursore per il confronto del prima e dopo la colorazione.

Se si ritiene soddisfatti del risultato ottenuto allora si può cliccare il pulsante "Download result" per scaricare l'immagine colorata, oppure il pulsante "Download comparison" per scaricare un'immagine contenente sia la foto originale in bianco e nero che la versione colorata; per colorare una nuova foto cliccare il pulsante "Color new photo".

Le fotografie caricate per la colorazione non vengono memorizzate sui server del sito ColouriseSG.

LEGGI ANCHE: Ingrandire immagini senza perdere qualità, online con AI Img Enlarger


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog