Tale soluzione torna utile ogni qual volta, mentre si stanno svolgendo altre attività al PC, si ha necessità di tenere sempre sotto controllo il contenuto di un programma/finestra.
Se alcune applicazioni sono provviste di un'apposita impostazione che permette di tenerle in primo piano, tante altre non hanno un'opzione simile, ed è qui torna utile Window TopMost Control.
Facile da usare, non richiede neanche installazione in quanto si tratta di un software portable, una volta avviato andrà a posizionarsi con la sua icona nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows.
Come nell'esempio sopra in figura, per decidere quale finestra si desidera tenere sempre in primo piano, è necessario fare un clic destro di mouse sull'icona di Window TopMost Control, nel menu contestuale portarsi in "Windows List..." e nel relativo sottomenu infine si dovrà tenere selezionata, apponendovi un visto di spunta, solo la finestra/programma/processo che si ha necessità di mantenere in primo piano sullo schermo.
In alternativa, senza passare per tale menu, una volta portata in primo piano la finestra/programma/processo desiderato, basterà premere la combinazione dei tre tasti Ctrl+Alt+Space per impostarla affinché venga tenuta sempre in primo piano.
In entrambi i casi, una volta selezionata, la finestra di tale programma resterà sempre in cima allo schermo anche se si andranno a cliccare le finestre di altri programmi in esecuzione e qualsiasi altro contenuto esterno a essa.
Ovviamente tornando nuovamente al menu "Windows List" in ogni momento si avrà modo di cambiare processo/finestra/programma da tenere in primo piano.
Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 358 KB | Download Window TopMost Control
LEGGI ANCHE: 4 modi per tornare veloce al Desktop su Windows
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog