Tenere in primo piano un programma sopra tutte le altre finestre in Windows

Mantenere una finestra sempre in cima allo schermo anche se si clicca al di fuori, con Window TopMost Control l'app per PC che permette ciò ai programmi sprovvisti di tale funzione

Pubblicità

Window TopMost Control è una piccola applicazione attraverso la quale è possibile tenere sempre in primo piano sullo schermo del computer Windows la finestra di un programma, in maniera tale che rimanga in cima a tutte le altre aperte, anche se si selezionano quelle sottostanti.

Tale soluzione torna utile ogni qual volta, mentre si stanno svolgendo altre attività al PC, si ha necessità di tenere sempre sotto controllo il contenuto di un programma/finestra.

Se alcune applicazioni sono provviste di un'apposita impostazione che permette di tenerle in primo piano, tante altre non hanno un'opzione simile, ed è qui torna utile Window TopMost Control.

Facile da usare, non richiede neanche installazione in quanto si tratta di un software portable, una volta avviato andrà a posizionarsi con la sua icona nell'area di notifica della barra delle applicazioni di Windows.
Window TopMost Control menu selezione programma da tenere sempre in primo piano
Come nell'esempio sopra in figura, per decidere quale finestra si desidera tenere sempre in primo piano, è necessario fare un clic destro di mouse sull'icona di Window TopMost Control, nel menu contestuale portarsi in "Windows List..." e nel relativo sottomenu infine si dovrà tenere selezionata, apponendovi un visto di spunta, solo la finestra/programma/processo che si ha necessità di mantenere in primo piano sullo schermo.

In alternativa, senza passare per tale menu, una volta portata in primo piano la finestra/programma/processo desiderato, basterà premere la combinazione dei tre tasti Ctrl+Alt+Space per impostarla affinché venga tenuta sempre in primo piano.

In entrambi i casi, una volta selezionata, la finestra di tale programma resterà sempre in cima allo schermo anche se si andranno a cliccare le finestre di altri programmi in esecuzione e qualsiasi altro contenuto esterno a essa.

Ovviamente tornando nuovamente al menu "Windows List" in ogni momento si avrà modo di cambiare processo/finestra/programma da tenere in primo piano.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 358 KB | Download Window TopMost Control

LEGGI ANCHE: 4 modi per tornare veloce al Desktop su Windows


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog