Navigare su internet più velocemente con FasterChrome per Chrome

L'estensione FasterChrome per Google Chrome precarica le pagine internet per aprirle più velocemente rispetto al normale

Pubblicità

FasterChrome è un'estensione per il browser web Google Chrome che permette di navigare su internet più velocemente precaricando le pagine.

In realtà Chrome è già provvisto di una funzione di precaricamento delle pagine internet (si trova sotto Menu > Impostazioni > Le pagine vengono precaricate per velocizzare la navigazione e la ricerca, ed è attivata di default) riportate come link all'interno di quella che si sta attualmente visitando, in maniera tale che all'occorrenza, al clic, vengano aperte in modo più rapido.

L'unico inconveniente è che tale impostazione con il precaricamento può causare la memorizzazione nel browser anche dei cookie delle pagine web che non si è visitato.
Barra estensioni Google Chrome con icona dell'estensione FasterChrome
FasterChrome utilizza invece un differente approccio, ovvero precarica solo le pagine web sul link delle quali si è posato il puntatore del mouse per almeno 65 millisecondi di tempo; stando a quanto dchiarato dagli sviluppatori del componente aggiuntivo, ciò comporta una riduzione media del tempo medio di caricamento delle pagine di 300 millisecondi.

FasterChrome funziona meglio sulle pagine che si trovano sullo stesso sito internet. L'estensione non precarica le pagine che nel link riportano parametri query quali "?", ed esclude dal precaricamento le pagine web che attivano un'azione come la disconnessione o l'eliminazione di qualcosa.

Una volta installata, FasterChrome andrà ad aggiungersi con la sua icona alla barra delle estensioni del browser. Il componente aggiuntivo è sprovvisto di impostazioni.

Download FasterChrome per Googl Chrome

LEGGI ANCHE: Chrome più veloce con queste tre estensioni


Pubblicità

2 commenti

Esiste qualcosa di simile per Firefox?

Rispondi

Di questo genere no che io sappia. Nel caso trovassi qualcosa pubblico un articolo.

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog