Non sfuggirà ai più che tale decisione coincide con la fine del supporto di Windows 7, cessazione fissata per il prossimo 14 gennaio 2020; lecito pensare che la chiusura di tali server di gioco sia uno stratagemma ulteriore che Microsoft ha deciso di adottare per convincere più utenza possibile alla migrazione da Windows 7 a Windows 10.
Chiusura dei server che dunque impedirà di giocare le partite multiplayer su internet ai popolari giochi Internet Backgammon, Internet Checkers, Internet Spades, Internet Hearts, Internet Reversi.
Fino a tali date di scadenza, su Windows 7, XP e ME, gli utenti potranno continuare a giocare normalmente online con tali titoli; ma una volta scaduti i termini, con la chiusura dei server ovviamente non sarà più possibile connettersi e dunque giocare su internet contro altri utenti.
Per quanto riguarda i giochi classici preinstallati su Windows 7, si ricorda che qualora non ce li si trovasse sotto al menu Start nella cartella dedicata "Giochi", è possibile riaverli procedendo come spiegato in questa guida dedicata.
Infine è bene ricordare che sia su Windows 10 che su Windows 8 e 8.1, è possibile riavere i giochi classici di Windows 7 procedendo come spiegato in quest'altra guida.
LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog