FixMy10 risolvere vari problemi in Windows 10 e 8 con un clic

FixMy10 è un programma portable che con un clic permette di riparare vari problemi comuni di Windows 10 e 8

Pubblicità

FixMy10 è un piccolo programma portatile gratuito con il quale è possibile risolvere diversi comuni problemi che possono interessare il sistema operativo Windows 10 e 8.

Problematiche che l'utente può riparare seguendo adeguate istruzioni, ma che al bisogno possono essere risolte con un solo clic di mouse lasciando fare il lavoro a FixMy10.

Problemi di bassa gravità come ad esempio le associazioni di file non più configurate, problemi con L'Esplora risorse, con la connessione internet, con alcuni strumenti del sistema e via dicendo.
FixMy10 schermata iniziale del programma su scheda Home
Facile da usare, non richiede installazione e una volta avviato si presenterà con una interfaccia grafica suddivisa in quattro schede. Vediamole più nello specifico.

1. Home mostra le informazioni hardware del computer (CPU, RAM, SO e scheda madre) e mette a disposizione lo strumento per creare un punto di ripristino di sistema, lo strumento SFC (System File Checker) per riparare file di sistema danneggiati, e lo strumento DSIM per correggere eventuali errori di Windows.

LEGGI ANCHE: Comandi MS-DOS utili su Windows che è bene conoscere

2. File Associations Fixer permette con un clic di ripristinare le associazioni dei file non più configurate magari in seguito a un'infezione malware; ad esempio è possibile ripristinare le associazioni per i file exe, img, msi, txt, bat, msu, iso e via dicendo.

3. Restriction Fixer permette di risolvere i problemi di Windows che impediscono di accedere alle cartelle di sistema; tali problemi andranno prima individuati effettuando una scansione cliccando il pulsante "Scan", e una volta individuate tali restrizioni sarà possibile tentare di rimuoverle cliccando il pulsante "Remove Restriction".

4. Advanced elenca una serie di problematiche che è possibile risolvere con un clic di mouse sul rispettivo pulsante "Fix". Tali problematiche sono suddivise nelle tre categorie Desktop & File Explorer, Internet & Connection, System dove si possono trovare soluzioni del tipo: l'icona del Cestino non è visualizzata sul Desktop, il processo explorer.exe non viene seguito automaticamente, le antperime dei file non appaiono nell'Esplora risorse, ripristinare il file host di Windows, rinnovare la cache DNS, resettare il protocllo TCP/IP, resettare Winsck, la ricerca di Windows non funziona, il ripristino di sistema non funziona e via dicendo.

Compatibile con Windows: 8, 10 | Dimensione: 4,10 MB | Download FixMy10

LEGGI ANCHE: Soluzioni a problemi e errori di Windows 10


Pubblicità

2 commenti

Programma interessante; ma e' solo in inglese?

GIOSCA

Rispondi

Si, solo in inglese, ma è abbastanza intuitivo. Nel dubbio Google Traduttore ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog