L'app per farsi le foto da vecchio del viso su Android e iPhone

FaceApp è l'applicazione per invecchiare e ringiovanire il viso in foto per cellulari Android e iOS

Pubblicità

FaceApp è l'applicazione per Android e iOS che può invecchiare e ringiovanire i volti in foto, diventata recentemente di dominio pubblico grazie alla sfida #FaceAppChallenge lanciata da alcune celebrità, che su i social network quali Facebook, Instagram e Twitter, hanno pubblicato le loro facce invecchiate o ringiovanite con questa app.

E grazie all'aiuto VIP, FaceApp ha riscosso un successo virale superando i 100 milioni di download e riempendo i social di foto di volti di "vecchi" e di "bambini"; un grosso balzo in avanti rispetto al successo riscosso dalle precedenti versioni.
FaceApp 2019 con foto viso invecchiato e ringiovanito
Mettendo da parte il mero aspetto social, è interessante conoscere la tecnologia di fotoritocco neurale che sta dietro a FaceApp, la quale per restituire l'effetto invecchiato o ringiovanito fa difatti uso dell'intelligenza artificiale (IA).

Per quanto riguarda l'utilizzo, da questo punto di vista l'applicazione è semplice da usare: l'utente ha la possibilità di caricare una foto già esistente dalla galleria del telefono, oppure scattarsi un selfie direttamente dall'app, oppure selezionare la foto di una delle tante celebrità presenti nell'omonima sezione.

Scelta la foto si deve passare poi alla categoria filtri "Età" e qui selezionare il filtro "Anziano" per invecchiare il viso, oppure selezionare il filtro "Giovane" per ringiovanirlo. Il risultato verrà mostrato pressoché nell'immediato dopo una rapida procedura di elaborazione dell'immagine, la quale attraverso l'apposito pulsante potrà essere condivisa sui social, ma anche su WhatsApp, oppure scaricata in locale nella memoria del dispositivo.

Download FaceApp per AndroidDownload FaceApp per iOS

Divertimento a parte, a qualcuno potrebbe interessare dare uno sguardo alla politica sulla privacy di FaceApp, nella quale è dichiarato che fra gli altri dati, vengono raccolti foto e altro materiale che l'utente pubblica attraverso il servizio.

LEGGI ANCHE: Cambia faccia in tempo reale in foto e video su Android e iPhone con l'app MSQRD


Pubblicità

1 commenti:

Questa app esiste dal 2017 e, come per incanto, è diventata virale all'improvviso al punto che la totalità delle persone si è completamente rincoglionità, infatti il mio vicino di casa che ha 70anni la usa :). Nello stesso tempo sono scoppiate polemiche sull'uso che ne farebbero dei dati utente quelli della "WirelessLab 000 " società russa che non darebbe conto dell'uso fatto dei dati personali delgli utenti. Di questi tempi butta male il nome "Russia",mentre dello scandalo made in Facebook (Cambbridge Analytica) ce ne siamo già scordati. Chiosa finale, se usi uno smartphone, un qualsiasi social, Win 10 o Google non puoi parlare di privacy. Per chi ne ha voglia usi questa app e si diverta, è fatta davvero bene.

Ciao Massimo

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog