La novità più importante di questa nuova release è che la versione Revo Uninstaller Free ha guadagnato il supporto alla disinstallazione delle app di Windows 10 e 8; funzionalità in precedenza riservata solamente alla versione Revo Uninstaller Pro.
Ovvero adesso anche con la versione gratuita del programma è possibile disinstallare completamente dal PC anche le app preinstallate in Windows 10 e 8, oltreché quelle installate dal Microsoft Store.
Come si avrà modo di notare (e come nell'esempio sopra in figura), accanto al pulsante "Disinstallatore" (sotto al quale si trova l'elenco dei normali programmi installati) è stato aggiunto il nuovo pulsante "Windows Apps" cliccato il quale viene visualizzata la lista di tutte le app Windows installate.
Come per i programmi, anche qui non si deve fare altro che selezionare con un clic l'app di proprio interesse, dunque nella barra degli strumenti cliccare il pulsante "Disinstalla" per avviare la disinstallazione.
Procedura che anche in questo caso prevede autonomamente dapprima la creazione di un punto di ripristino di sistema, dopo la quale segue la disinstallazione dell'applicazione attraverso Windows PowerShell, e infine la scansione e la rimozione delle eventuali tracce residue rimaste in memoria.
In conclusione, con questa nuova modalità, Revo Uninstaller Free è ora più utile e funzionale di prima, anche su computer con sistema operativo Windows 8 e 10.
Compatibile con Windows: 7, 8, 10 | Dimensione: 9 MB | Download Revo Uninstaller Free
LEGGI ANCHE: Migliori software gratis per disinstallare programmi dal PC completamente
Pubblicità
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog