Microsoft Edge Chromium per Windows 7 e 8.1 è ora disponibile

Disponibile Microsoft Edge Chromium per Windows 7 e 8.1, download ufficiale del browser internet di Microsoft basato sullo stesso codice sorgente di Google Chrome

A circa due mesi dal lancio ufficiale ma esclusivo per il solo sistema operativo Windows 10, adesso il nuovo browser internet Microsoft Edge è disponibile al download anche per Windows 7 e Windows 8.1.

Per chi se lo avesse perso, si ricorda che il nuovo Microsoft Edge è un browser web basato sul codice sorgente Chromium, ovvero il medesimo impiegato da Google Chrome e Opera.

Dunque ciò sta a significare che anche il browser di Microsoft godrà delle più alte prestazioni in termini di velocità che caratterizzano tali tipologie di browser web, e cosa importante, anche del supporto delle estensioni di Google Chrome, le quali saranno installabili direttamente dal Chrome Web Store (oltre alle etsensioni proprietarie disponibili nel Microsoft Store).
Microsoft Edge Chromium per Windows 7
Tenere in considerazione che al momento la nuova versione di Microsoft Edge non è stata ancora rilasciata in versione stabile per alcuna piattaforma, per cui su Windows 10 lo si trova in versione Dev, mentre su Windows 7 e 8.1 in versione Canary; entrambe sperimentali.

L’interfaccia grafica è al momento disponibile solamente in lingua inglese, ma il funzionamento è abbastanza intuitivo per chi proviene dall’altro Microsoft Edge e/o da Google Chrome.

Ci sono tutte le funzioni comuni di ogni browser quali la modalità di navigazione anonima, siti preferiti, download, cronologia, trasmetti a dispositivo, leggi ad alta voce (funzionalità della precedente versione di Microsoft Edge), il Task Manager integrato e via dicendo.

Per provare il nuovo browser web Microsoft Edge basato su Chromium è sufficiente scaricarlo dal sito ufficiale.

Se si ha bisogno di un po’ più di ispirazione, di recente abbiamo già visto alcune Funzioni per le quali Microsoft Edge Chromium è migliore di Google Chrome.

LEGGI ANCHE: CCleaner Browser per Windows con focus su privacy e sicurezza