Come non far sapere di aver visto uno stato WhatsApp

Come vedere gli stati WhatsApp senza farsi scoprire, ovvero senza far sapere di averli visti, dunque senza apparire nella lista dei contatti che hanno visualizzato gli stati

Pubblicità

Chi pubblica uno stato su WhatsApp può vedere i contatti che lo hanno visualizzato con tanto di data e ora per ognuno di essi.

Dunque se si è intenzionati a visualizzare le foto e/o i video di uno stato WhatsApp credendo di passare inosservati, in realtà non è proprio così. Il contatto che lo ha pubblicato, andando sul suo stato può infatti vedere immediatamente il numero dei contatti e quali contatti lo hanno visto.

Ad ogni modo ci sono due soluzioni per vedere uno stato WhatsApp senza essere visti dalla persona che lo ha pubblicato. Vediamo quali.

Il metodo più indicato e sicuro è quello che consiste nel disattivare le conferme di lettura. Infatti disattivando tale impostazione i contatti WhatsApp oltreché a non poter sapere che abbiamo letto i messaggi da loro inviati, non potranno neanche sapere che abbiamo visto il loro stato.

Per disattivare le conferme di lettura di WhatsApp, dalla schermata iniziale dell'applicazione (quella delle chat) portarsi in Menu > Impostazioni > Account > Privacy e qui come nell'esempio otto in figura:
Impostazioni privacy WhatsApp
disattivare l'opzione "Conferme di lettura" settando su "OFF" il rispettivo interruttore che deve essere di colore grigio per far si che tale impostazioni risulti essere disabilitata.

NOTA: Tenere in considerazione che disattivando le conferme di lettura momentaneamente giusto il tempo di vedere lo stato e poi riattivarle, comporterà di apparire comunque nella lista dei contati che hanno visualizzato lo stato; dunque il consiglio è tenere sempre disattivate le conferme di lettura; tra l'altro se ne guadagna in privacy

Qualora per un qualche motivo non si avesse intenzione di disattivare le conferme di lettura di WhatsApp, per non far vedere di aver visto uno stato, prima di visualizzarlo si deve abilitare la "Modalità aereo" del cellulare (portando giù il menu delle notifiche e qui toccando l'icona dell'aeroplano) che disattiva i segnali internet e radio del dispositivo.

L'inconveniente di questo secondo metodo è che disattivando la modalità aereo, si potrebbe poi comunque apparire nella lista dei contatti che hanno visualizzato lo stato; per questo motivo il metodo più sicuro per passare inosservati è il primo, ovvero la disattivazione delle conferme di lettura.

LEGGI ANCHE: Significato delle spunte WhatsApp messaggio ricevuto e letto


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog