KB4482887 per Windows 10 1809 causa problemi di prestazioni di gioco

Se le prestazioni di gioco sono peggiorate in Windows 10 October 2018 Update, la colpa può essere dell'aggiornamento cumulativo KB4482887

Qualora sul computer Windows 10 October 2018 Update versione 1809, si riscontrano problemi a livello di prestazioni con i giochi, la colpa potrebbe dipendere dall'ultimo aggiornamento cumulativo aggiornato.

Più nello specifico l'aggiornamento cumulativo in questione è il KB4482887 rilasciato da Microsoft lo scorso 1 marzo.

Come riportato dalla stessa Microsoft nella sezione "Problemi noti in questo aggiornamento", dopo aver installato KB4482887 si potrebbe notare un degrado delle prestazioni di grafica e mouse con i giochi desktop durante la riproduzione di determinati videogame, come ad esempio Destiny 2.

Al momento Microsoft sta lavorando a una soluzione che verrà resa disponibile a breve termine. Nel mentre, per coloro che riscontrassero tale problematica, il consiglio ufficiale è di disinstallare l'aggiornamento cumulativo KB4482887.

Per fare ciò si può agire direttamente da Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità\Aggiornamenti installati e come nell'esempio sotto in figura:
Disinstallare aggiornamenti Windows da Programmi e funzionalità
individuare l'update colpevole, selezionarlo con un clic di mouse e cliccare il pulsante "Disinstalla" (in alternativa farci sopra un clic destro di mouse e cliccare l'opzione "Disinstalla" del menu contestuale che verrà proposto).

Fatto ciò non resta altro che finalizzare il tutto riavviando il computer per rendere effettiva la rimozione dell'aggiornamento problematico, il quale si potrà installare nuovamente non appena Microsoft rilascerà la soluzione al problema.

LEGGI ANCHE: Scegliere quali Windows Update installare su Windows 10 con WuMgr

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore