CCleaner 5.55: un nuovo strumento di Aggiornamento software installati nel PC

La nuova versione di CCleaner guadagna lo strumento Aggiornamento software per vedere i programmi del PC per i quali è disponibile una nuova versione

Da poche ore Piriform ha rilasciato la nuova versione del suo noto pulitore di sistema, ovvero di CCleaner, che con questo update raggiunge il numero di versione 5.55.

La novità della nuova release consiste nel nuovo strumentoAggiornamento software” disponibile sia per la versione Free (gratuita) che per la versione Professional (a pagamento) di CCleaner, con la sostanziale differenza che lo strumento in questione è funzionante solamente nel secondo caso.

Come lo stesso nome lascia intendere, lo strumento “Aggiornamento software”, che si trova sotto Strumenti > Aggiornamento software, come nell’esempio sotto in figura:
CCleaner 5.55 schermata Strumenti Aggiornamento software
visualizza, nella scheda “Programmi da aggiornare” i programmi installati nel computer per i quali è disponibile una nuova versione rispetto a quella installata. Nella scheda “Up-to-date Program” vengono invece mostrati i programmi installati nel computer che sono già aggiornati all’ultima versione disponibile.

Gli utenti CCleaner Professional, nella scheda “Programmi da aggiornare”, potranno così selezionare i programmi da aggiornare disponibili di proprio interesse e cliccare il pulsante “Aggiorna” per avviare il download nel PC della corrispondente versione più recente.

C’è da dire che al momento il database che sta dietro allo strumento “Aggiornamento software” non è abbastanza fornito, in quanto rispetto a quelli installati sul computer, sono pochi i programmi per i quali viene riconosciuta la disponibilità di un nuovo aggiornamento; ma probabilmente migliorie in tal senso si avranno con le prossime versioni di CCleaner.

Nel frattempo chi è in cerca di uno strumento completo e gratuito con il quale verificare la disponibilità di aggiornamenti per i programmi installati nel PC e procedere poi al download e all’installazione, può rivolgersi a risorse quali le già trattate OUTDATEfighterBrothersoft Updater.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 17.3 MB | Download CCleanerDownload CCleaner Portable