Nuovo aggiornamento cumulativo di Febbraio 2019 per Windows 10 October 2018 Update

Disponibile l’aggiornamento cumulativo KB4487044 di Febbraio 2019 per Windows 10 October 2018 Update

Microsoft ha rilasciato il un nuovo aggiornamento cumulativo di Febbraio 2019 per Windows 10 October 2018 Update, il quale è distribuito con il codice KB4487044.

L’installazione di questo aggiornamento modifica il numero di build del sistema operativo portandolo a 17763.316.

Come di sua natura, l’aggiornamento cumulativo non porta con sé nuove funzionalità in quanto è finalizzato a correggere gli eventuali errori rilevati e a correggere le eventuali vulnerabilità del sistema operativo.
Pagina note di rilascio aggiornamento cumulativo KB4487044 per Windows 10 v1809
Entrando nello specifico, come dalle note di rilascio ufficiali, l’aggiornamento cumulativo KB4487044 apporta le seguenti correzioni:

  • Risolve un problema che non riesce a impostare correttamente il valore LmCompatibilityLevel. LmCompatibilityLevel specifica la modalità di autenticazione e la sicurezza della sessione. 
  • Risolve un problema che potrebbe impedire l’apertura di applicazioni che utilizzano un database Microsoft Jet con il formato di file Microsoft Access 97. Questo problema si verifica se il database ha nomi di colonna superiori a 32 caratteri. Il database non si apre con l’errore “Formato database non riconosciuto”.
  • Risolve un problema che impedisce a Microsoft Edge di caricare pagine Web utilizzando un indirizzo IP locale o una connessione VPN.
  • Risolve un problema che causa l’accesso di Windows Client for Business Hybrid Key Trust a un errore se i controller di dominio Windows 2019 Server (DC) vengono utilizzati per l’autenticazione. L’errore è “L’opzione è temporaneamente non disponibile. Per ora, utilizzare un metodo diverso per l’accesso”. Se è abilitata la traccia attività di Active Directory (AD), è possibile che si verifichi un’eccezione LSASS (Local Security Authority) Sottosistema di protezione 2019 DC durante l’elaborazione dell’accesso di un utente.
  • Risolve un problema in Microsoft HoloLens che consente agli utenti di ignorare la schermata di blocco in corso di accesso in alcuni flussi di lavoro.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Windows Server, Microsoft JET Database Engine, Internet Explorer, Windows Wireless Networking, Windows Storage and Filesystems, Windows Input e Composition, Windows Graphics e Windows App Platform e Frameworks.
L’aggiornamento cumulativo KB4487044 è scaricabile direttamente da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e qui cliccando il pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti“, oppure lo si può scaricare manualmente dalla pagina https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4487044 del Microsoft Update Catalog qualora si preferisse installarlo in un secondo momento, magari anche su computer non connessi a internet.

Non solo Windows 10 October 2018 Update, Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi anche per le precedenti versioni di Windows 10, ovvero:


LEGGI ANCHE: Windows 10 Windows Update: cosa succede quando si clicca il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti