Scarica gratis Final Fight LNS per PC il gioco arcade picchiaduro anni '90

Scarica gratis il gioco Final Fight LNS per PC Windows, clone del popolare arcade picchiaduro anni '90 della Capcom

Chi è stato ragazzino negli anni '90 del secolo scorso, quasi certamente avrà avuto modo di giocare in salagiochi a Final Fight.

Final Fight, sviluppato nel 1989 dalla Capcom, nacque come possibile sequel del primo Street Fighter, per prendere poi tutt'altra strada divenendo un videogioco di genere picchiaduro a scorrimento laterale, fra i più apprezzati.

Ora tutto questo è possibile riviverlo nel presente con il gioco Final Fight LNS, ovvero il clone dell'originale Final Fight creato dai suoi fan, disponibile per computer Windows.

Ed esattamente come l'originale, anche Final Fight LNS, di Street Fighter ha conservato svariati personaggi che è possibile utilizzare nelle partite: Ken, Ryu, Honda, Blanka, Mr. Bison, Sagat, Vega, Dhalsim, Chun Li, Zangief e altri ancora, i quali ovviamente possono sferrare le loro personali mosse e attacchi speciali che li hanno caratterizzati in Street Fighter.

Ovviamente non mancano i personaggi principali di Final Fight, ovvero: Cody, Guy, Haggar, Carlos, Maki, Lucia e Dean. Inoltre tanti altri personaggi di celebri saghe (fra le quali Cadillacs and Dinosaurs, Captain Commando, Alien vs Predator, Battle Circuit, Darkstalkers e Strider) possono essere sbloccati durante il gioco vincendo nelle varie modalità e livelli di difficoltà. In totale i personaggi sono ben 46.
Final Fight LNS finestra di gioco
Final Fight LNS è gratis e una volta scaricato non va neanche installato in quanto si tratta di un programma di tipo portable.

Il divertimento di un tempo è assicurato, perché il gameplay è tale e quale ad allora: scelto il personaggio preferito, stage dopo stage (nella predefinita e iniziale modalità di gioco "Arcade") si dovrà combattere e fare fuori tutti i nemici e annessi scagnozzi che si incontreranno durante la partita, i quali via via diverranno sempre più impegnativi con attacchi speciali e lancio di coltelli.

Tenere in considerazione che si può anche giocare in cooperativa insieme a un massimo di quattro giocatori allo stesso tempo.

È consigliabile preferire l'utilizzo di un gamepad in quanto con la tastiera è difficile attuare le mosse e attacchi speciali del personaggio scelto (con la tastiera si devono infatti usare le frecce direzionali per muoversi nell'ambiente, e i tasti A, D e F per attaccare, saltare, parare/fare le prese).

Ci sono diverse modalità di gioco: Arcade, Capcom All Star, Capcom All Star Special Mode Boss Rush, VolleyBred e Versus. Ma la seconda, terza e quarta modalità verranno sbloccate solamente quando si finirà il gioco nella modalità "Arcade".

Per iniziare a giocare si deve premere il tasto "Start/Invio", dunque avviare "New Game" (oppure "Load game" qualora si volesse caricare una partita salvata in precedenza) selezionare la modalità di gioco "Arcade", indicare il livello di difficoltà scegliendo tra Easy, Normal, Hard, Ultra Hard, Musou, e infine selezionare e confermare il personaggio che si preferisce usare.

All'occorrenza diverse impostazioni quali la risoluzione della finestra di gioco, i comandi, l'audio e via dicendo, sono configurabili nella sezione "Options" del gioco.

Final Fight LNS può essere scaricato dal sito web dello sviluppatore, oppure dal sito Archive.org. Il videogioco in entrambi i casi verrà scaricato come archivio 7z (di 7-Zip) che pesa ben 734 MB, il quale lo si dovrà scompattare così da poter lanciare il gioco avviando l'eseguibile "Final Fight LNS 3.0.exe".

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore