Huawei come cambiare app predefinite: browser, email, musica, video ecc

Come cambiare le app predefinite su cellulare e tablet Huawei per aprire il browser internet, le email, la musica, la fotocamera, la galleria, i messaggi ecc

Come al computer, anche sullo smartphone e sul tablet, Huawei in questo caso specifico, vengono impostate le applicazioni predefinite per aprire le pagine internet, le email, la fotocamera, i messaggi, i file audio e le canzoni, i video, le chiamate e via dicendo.

Quando poi si installa sul dispositivo una nuova applicazione capace di aprire la tipologia di file la cui apertura fino a quel momento è stata assegnata all’app predefinita, all’apertura del file in questione l’utente ha la possibilità di scegliere quale fra le due app utilizzare, e quale fra esse settare come predefinita.

Però, una volta confermata tale richiesta, da ora in avanti quella tipologia di file verrà aperta esclusivamente con l’applicazione predefinita impostata in precedenza. Dunque come fare, se in caso di ripensamento, si volesse cambiare nuovamente app predefinite in un secondo momento? Vediamo come procedere su Huawei.
Huawei schermata Impostazioni App
In tal senso occorre portarsi in Impostazioni > App > Impostazioni > Impostazioni predefinite (come nell’esempio sopra in figura).

Ecco che verrà così visualizzata l’omonima schermata “Impostazioni predefinite” (sotto in figura) nella quale si avrà modo di cambiare l’app predefinita per quanto riguarda la categoria browser internet, la gestione delle email, file audio e musica, file video, galleria, fotocamera, messaggi, chiamate, avvio applicazioni e assistenza e comandi vocali.
Huawei schermata Impostazioni predefinite App
Individuata la categoria di proprio interesse, ad esempio “Browser“, toccarla per accedere alla relativa schermata delle impostazioni, nella quale si dovrà ora selezionare l’app che si desidera utilizzare come alternativa a quella predefinita attualmente impostata.

Fatto ciò, nel popup “Suggerimenti” che comparirà subito dopo, si deve confermare ulteriormente premendo il taso “Modifica“. Finito. A questo punto si è cambiata l’app predefinita per la categoria di file in questione.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI