Rimuovere lo sfondo da una foto in automatico online con Remove Image Background

Sito internet per rimuovere in automatico lo sfondo da una foto: Remove Image Background

Remove Image Background è un servizio gratuito online per rimuovere in automatico e istantaneamente lo sfondo da una foto caricata sul sito, ricavando solo l'oggetto in primo piano ed eliminando tutto il resto.

Strumento che torna utile quando si ha necessità di ricavare rapidamente un soggetto da un'immagine, magari quando si ha poco tempo a disposizione per intervenire manualmente in tal senso con programmi di fotoritocco come GIMP, oppure l'app Background Eraser per Android, o il sito web Home Page di Background Burner.

È bene specificare che al momento Remove Image Background rimuove lo sfondo solo nelle fotografie dove è presente una persona e non un oggetto: ovvero se nell'immagine che si andrà a caricare sul sito non è presente una persona (possibilmente in primo piano per risultati migliori), allora il servizio non potrà eliminare lo sfondo.
Remove Image Background
Facile da usare, una volta collegati con la pagina iniziale di Remove Image Background, non si deve fare altro che caricare la foto da locale cliccando il pulsante "Select a photo", oppure da internet indicandone in questo caso l'indirizzo incollandolo nel campo "enter a URL".

Fatto ciò, subito dopo e subito sotto ecco che verrà mostrata l'immagine originale con accanto la sagoma della persona estratta dalla foto per la quale difatti lo sfondo è stato rimosso (come nell'esempio sopra in figura).

Se si è soddisfatti del risultato non si deve fare altro che cliccare il pulsante "Download" per scaricare l'immagine ricavata dalla rimozione dello sfondo.

Il servizio sarebbe ancora più interessante se in futuro gli sviluppatori mettessero a disposizione anche gli strumenti per apportare eventuali ritocchi alla foto ottenuta qualora fosse ancora necessario rimuovere qualche piccola porzione di sfondo, oppure ripristinare eventuali aree cancellate erroneamente durante il processo.

LEGGI ANCHE: GIMP rimuovere dalle foto scritte, cose e persone

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore