Huawei GPU Turbo per il P8 Lite 2017, due patch di sicurezza e ottimizzazioni varie con l’aggiornamento di dicembre 2018

Con il nuovo aggiornamento di sistema arriva su Huawei P8 Lite 2017 la tecnologia Huawei GPU Turbo, più 2 patch di sicurezza Google e altre ottimizzazioni

Da poche ore è disponibile il nuovo aggiornamento di sistema PRA-LX1 8.0.0.392(C432) per lo smartphone cinese Huawei P8 Lite 2017.

Aggiornamento importante in quanto su questo modello di cellulare, fra le altre novità, debutta la tecnologia Huawei GPU Turbo che la società ha iniziato a distribuire a partire dallo scorso agosto su i suoi smartphone di fascia alta (come P20 e Mate 10).

Ma cos’è la tecnologia Huawei GPU Turbo? Si tratta di una tecnologia che consente di aumentare notevolmente l’efficienza delle performance della scheda video dello smartphone (fino al 60% in più) affinché i giochi  con grafica pesante vengano eseguiti al massimo delle prestazioni (con fps più alti rispetto a prima, anche fino a 60 fps) e fluidità senza però andare a influire negativamente sulla durata della batteria, bensì con una riduzione del consumo energetico intorno al 30%.
Huawei P8 Lite 2017 schermata aggiornamento sistema
L’altra novità importante di questo aggiornamento di sistema è l’inclusione di ben due patch di sicurezza Google, rispettivamente quelle di Ottobre e Novembre 2018.

Seguono poi una serie di ottimizzazioni delle funzionalità già esistenti sul Huawei P8 Lite 2017.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI

Registrazione schermo
Per la registrazione dello schermo adesso è possibile selezionare una fonte sonora (scegliendo tra microfono, sistema o nessun audio); oltre a ciò adesso è anche possibile registrare screenshot senza limiti di tempo.

Galleria
Ottimizzata la visualizzazione del testo dell’Interfaccia Utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine.

Comunicazioni
Risolve il problema che impediva la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco.

Qualora l’aggiornamento non fosse stato ancora notificato, si può tentare la ricerca manuale portandosi in Impostazioni > Sistema > Aggiornamento del sistema e verificarne la disponibilità. Inoltre, dato che l’update in questione pesa 328 MB, se si dispone di pochi dati internet allora è conveniente scaricarlo dopo aver connesso il cellulare a internet in WiFi.

Al termine del download l’installazione verrà eseguita automaticamente conclusa la quale il cellulare verrà riavviato per finalizzare il tutto.

L’installazione di questo aggiornamento non comporta l’eliminazione di alcun file personale e non, ma Huawei ad ogni modo consiglia di effettuare un backup di almeno i dati importanti.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI