Estensioni VPN gratis illimitate per Firefox per navigare anonimi con IP di altre nazioni

Estensione VPN per Firefox gratis, illimitate e senza restrizioni per ottenere IP fittizio per risultare connessi da altre nazioni e navigare su internet in sicurezza

Usare una VPN per navigare su internet ha diversi vantaggi: il traffico internet è crittografato dunque non intercettabile e non visibile in chiaro da eventuali terzi spioni, l’indirizzo IP reale del dispositivo in uso è rimpiazzato dall’IP fittizio della VPN per nascondere sensibili informazioni personali  altrimenti visibili, risultando connessi da un altro Paese è possibile accedere a siti web geobloccati.

Chi non ha la possibilità di spendere per una VPN a pagamento può comunque servirsi delle svariate VPN offerte gratuitamente come queste per Google Chrome, queste per Android e iOS, ProtonVPN e il browser internet Opera.

Se invece come browser internet si utilizza quello di Mozilla, a seguire andiamo a vedere una lista delle migliori estensioni VPN gratuite e illimitate per Firefox, attualmente disponibili.

NOTA: Qualora la VPN scelta non offrisse la disabilitazione di WebRTC (ovvero un protocollo di comunicazione basato su JavaScript che può rivelare l’indirizzo IP reale anche se si è dietro una VPN), allora è conveniente installare anche un’apposita estensione come WebRTC Leak Shield
 e Disable WebRTC che permette di disattivare (e riattivare) WebRTC al volo con un clic di mouse, ed evitare così tale inconveniente.

LEGGI ANCHE: DNS 1.1.1.1 per navigare veloce, con più privacy e sicurezza su internet

Browsec VPN
Estensione Firefox Browsec VPN
Questa VPN offre la possibilità di connettersi da varie località virtuali sparse nel mondo: Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Olanda, Nuova Zelanda, Cina e tante altre ancora.

In più nelle impostazioni questa VPN è provvista anche dell’opzione integrata che permette di disattivare WebRTC per prevenire perdite dell’indirizzo IP.

Facile da usare, non si deve fare altro che cliccare il pulsante “ON” oppure “Proctect me” per attivare la VPN, dunque cliccare il pulsante “Change” per visualizzare l’elenco delle nazioni disponibili nel quale cliccare il Paese di proprio interesse.

Download Browsec VPN per Firefox

Hoxx VPN Proxy
Estensione Firefox Hoxx VPN Proxy
Il servizio gode di oltre 100 server sparsi in tutto il mondo dal quale si può scegliere di risultare connessi: Stati Uniti, Giappone, Cina, Australia, Francia, Germania, Canada, Olanda, Inghilterra, Russia e via dicendo.

Per poter utilizzare l’estensione è prima necessario creare un account Hoxx, ci vogliono pochi secondi ed è possibile utilizzare caselle email temporanee (ad esempio 10MinuteMail) dove ricevere l’email per confermare l’attivazione.

Facile da usare, una volta effettuato l’accesso si deve selezionare la nazione fittizia dalla quale si desidera risultare essere connessi.

Tenere in considerazione che Hoxx VPN Proxy non offre la disabilitazione di WebRTC perciò è necessario installare uno dei due componenti aggiuntivi precedentemente indicati (la stessa estensione suggerisce l’installazione di WebRTC Leak Shield).

Download Hoxx VPN Proxy per Firefox

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

SetupVPN Lifetime Free VPN
Estensione Firefox SetupVPN Lifetime Free VPN
È praticamente la copia speculare di Hoxx VPN Proxy sia a livello di caratteristiche che di funzionalità, dunque occorre creare un account gratuito per godere della VPN con oltre 100 server sparsi in tutto il mondo, e anche in questo caso è necessario installare un’estensione per la disattivazione di WebRTC.

Download SetupVPN Lifetime Free VPN per Firefox

Hola VPN
Estensione Firefox Hola
Altra popolare estensione VPN disponibile sia per ambiente desktop che per mobile, senza restrizioni, limiti e completamente gratuita, anche Hola supporta decine di Paesi di tutto il mondo dai quali l’utente può scegliere di risultare essere connesso.

Facile da usare, per prima cosa è necessario attivare la VPN cliccando il pulsantone “On“, dopodiché si avrà modo di selezionare un Paese fittizio dal quale si desidera risultare essere connesso: Stati Uniti, Russia, Australia, Germani, Cina, Giappone e tantissimi altri ancora.

Download Hola per Firefox

Touch VPN
Estensione Firefox Touch VPN
Questa VPN offre la possibilità di collegarsi dalle seguenti posizioni virtuali: Russia, Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, Paesi Bassi e Canada.

Facile da usare, non si deve fare altro che scegliere la nazione fittizia desiderata dopodiché cliccare il pulsante “Connect” per avviare la connessione sotto la protezione della VPN. Qualora non si selezionasse il Paese e si cliccasse direttamente il pulsante “Connect“, Touch VPN provvederà autonomamente a connettersi alla VPN più performante per quel dispositivo.

Interessante anche il contatore che mostra la velocità della connessione internet sotto la VPN e i dati consumati.

Download Touch VPN per Firefox

Hotspot Shield Free VPN Proxy
Estensione Firefox Hotspot Shield Free VPN Proxy
Altra VPN senza registrazione pronta all’uso con un clic sul pulsantone “ON” dopodiché si avrà modo di scegliere in “Connect to” di essere connessi dalle seguenti posizioni virtuali: Russia, Germania, Olanda e Canada, mentre tutte le altre nazioni sono accessibili solo sottoscrivendo un abbonamento a pagamento.

Download Hotspot Shield Free VPN Proxy per Firefox

CyberGhost VPN Free Proxy
Estensione Firefox CyberGhost VPN Free Proxy
Altra VPN subito pronta all’uso, non si deve fare altro che scegliere una fra le quattro nazioni fittizie disponibili (Stati Uniti, Romania, Olanda e Germania), quindi cliccare il pulsante “ON” per connettersi alla VPN da quella posizione virtuale.

Download CyberGhost VPN Free Proxy per Firefox

ZenMate VPN
Estensione Firefox ZenMate VPN
Per utilizzare questa VPN occorre prima creare un account ZenMate e per fare ciò anche qui è possibile utilizzare caselle di posta elettronica temporanee.

Fatto ciò si è pronti a utilizzare l’estensione cliccando il pulsante “Change location” per scegliere la posizione virtuale dalla quale risultare connessi fra: Cina, Germania, Romania e Stati Uniti.

Download ZenMate VPN per Firefox

LEGGI ANCHE: Come impedire all’ISP di vedere cronologia e attività internet