Chrome 71 con adblocker più severo e 43 correzioni di sicurezza

Disponibile Chrome 71 con l’adblocker integrato ora più severo in quanto blocca tutte le pubblicità su i siti che ne abusano, e con 43 correzioni di sicurezza

Da poche ore è stato rilasciato ufficialmente Chrome 71, ovvero la nuova versione del browser internet di Google.

A livello di sicurezza questo aggiornamento apporta al navigatore web ben 43 correzioni di sicurezza di alto, medio e basso rischio, tutte consultabili su questa pagina del sito Chrome Releases.

A livello funzionale invece la novità più importante riguarda invece l’adblocker integrato in Chrome, che come annunciato in precedenza, a partire da Chrome 71 diventa più severo bloccando tutte le pubblicità su i siti internet che abusano dei banner rendendo difficoltosa all’utente la navigazione su quelle pagine web.
Adblocker integrato in Google Chrome
Oltre a ciò, adesso l’adblocker di Chrome è anche in grado di riconoscere e bloccare i siti che fanno uso di strategie fuorvianti per visualizzare banner e annunci di vario tipo.

Ancora, Chrome 71 adesso informerà l’utente, con un avviso sullo schermo, qualora un sito internet tenti di attivare un abbonamento senza che l’interessato abbia prima dato esplicito consenso.

Si ricorda che l’adblocker di Google Chrome è attivo per impostazione predefinita, ma all’occorrenza può essere attivato/disattivato e gestito (gestione dei siti consentiti e bloccati) portandosi in Menu > Ipostazioni > Avanazate > Impostazioni contenuti > Annunci, oppure inviando nella barra degli indirizzi internet chrome://settings/content/ads.

Chi già ha installato Chrome sul computer, per aggiornare il browser web alla versione più recente si deve portare in Menu > Guida > Informazioni su Google Chrome per far partire in automatico la ricerca  dell’installazione della nuova versione disponibile; ad ogni modo Chrome si può scaricare manualmente anche dal sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: Migliore estensione per bloccare finestre popup su Chrome e Chiudere popup, notifiche, banner in sovrimpressione su i siti internet