App Android per inviare gratis un fax al giorno: FreeFax

FreeFax è un'applicazione Android che permette di inviare gratis 1 fax da una pagina al giorno in tutto il mondo senza registrazione, senza creare account

Pubblicità

PC-FAX.com FreeFax è un'applicazione per dispositivi Android per inviare fax direttamente dal cellulare.

Caratteristica gradita dell'app è la possibilità di inviare gratis un fax da una pagina al giorno in tutto il mondo in 50 differenti Paesi (ovviamente Italia compresa) senza doversi registrare o creare alcun account per godere del servizio.

Soluzione che torna comoda avere a disposizione per le emergenze qualora non si abbia la possibilità di sottoscrivere servizi a pagamento (in tali circostanze può tornare utile anche questa lista di siti internet con i quali inviare e ricevere fax gratis attraverso il proprio indirizzo email).
Schermate app Android FreeFax
FreeFax è facile da usare, una volta installata e avviata l'applicazione, la dicitura "Available pages 1 FREE" notificherà la disponibilità di una pagina di fax da inviare gratuitamente, dunque cliccare il pulsantone "SEND FAX" per passare alla successiva schermata di immissione dei dati di invio.

Più nello specifico qui si avrà modo di digitare il nome e il numero del destinatario "Recipient name" e "Recipient number", ed eventualmente modificare la data e l'ora per programmare l'invio del fax nel caso in non lo si volesse inviare immediatamente; toccando la bandierina è possibile cambiare rapidamente nazione e in automatico i prefisso telefonico di invio. Proseguire toccando la freccetta avanti in alto a destra per passare alla schermata delle opzioni invio documento.

Ovvero verranno visualizzate tutte le opzioni per la creazione del contenuto del fax, ad esempio "New Text" permette di scrivere da zero un messaggio, "Local Files" di caricare un file dal telefono, "Photo Gallery" di caricare una foto, seguono poi gli spazi di archiviazione cloud come Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box e altre opzioni ancora.

Una volta creato il messaggio, non resta che confermare cliccando il pulsante del visto in alto alla schermata e infine sempre in alto a destra della schermata cliccare il pulsante "Invio" per inviare il fax.

Compatibile con Android: 4.4 e versioni successive | Download PC-FAX.com FreeFax

LEGGI ANCHE: Siti per ricevere SMS senza dare il proprio numero di cellulare


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog